Centro Ufologico Taranto ... sono mitici !!!

News dal mondo dell'esobiologia
Rispondi
max-il-vecchio

Centro Ufologico Taranto ... sono mitici !!!

Messaggio da max-il-vecchio »

Come da oggetto confermo : quel gruppetto di ufologi è mitico.
Sono veramente comici l'ultima la trovate qui :
http://centroufologicotaranto.wordpress ... /#comments
Lascio a voi l' onere di commentare l' "ottima" traduzione fornita dal CUT ai suoi lettori ( o meglio adepti) , però questa perla di De Comite la voglio incorniciare :
"Nota di Antonio De Comite (Direttore Generale Centro Ufologico Taranto): questa ricerca avalla la teoria che Phobos sia artificiale. Questa tesi fu proposta nell’anno 1959 dall’astrofisico sovietico Iosif Shklovsky, il quale sostenne l’ipotesi che Phobos fosse di origine non naturale e che l’interno del corpo celeste fosse cavo. Questa scoperta, fatta recentemente, apre nuovi e inquietanti interrogativi."

Sembra che Giacobbo abbia lasciato il segno :"...nuovi e inquietanti interrogativi" brrriiivido!
:lol: :lol: :lol: :lol:
max
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Messaggio da hal9000 »

Hai pienamente ragione Max.

Eppure sono convinto che sono molti più di quelli che pensiamo coloro che danno un qualche credito, anche se minimo, a certe storielle da strapazzo.
E temo che non si debba andare neanche molto lontano per trovarli..... :lol: :lol: :lol:
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
AntonioSantoro
Utente ADIA entry level
Messaggi: 60
Iscritto il: mer giu 23, 2010 5:37 pm
Residenza: Manfredonia

Messaggio da AntonioSantoro »

Design un po "grezzo", io l'avrei fatto tipo la Morte Nera di star wars, con un bel cannone spaziale per annientare i pianeti rompiballe...
Osservo con un dobson Skywatcher 8" :)
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Messaggio da hal9000 »

Certo che un sito del genere fa veramente ridere per non dire piangere.

Vorrei tornare all'articolo citato da Max e voglio riportarvelo così com'è sul sito in modo che possiate leggerlo.

"Una ricerca scientifica, effettuata da un team indipendente del Mars Express Radio Science (MaRS), ha analizzato i dati di monitoraggio radio di Mars Express (MEX), a bordo della sonda stessa, con lo scopo di determinare in modo coerente l’attrazione gravitazionale della luna di Marte Phobos e quindi la massa del corpo celeste. Nuovi valori per il parametro gravitazionale (GM = 0.7127 ± 0.0021 × 10−3 km3/s2) e densità di Phobos (1876 ± 20 kg/m3) fornisce significativi nuovi vincoli sulla gamma corrispondente di porosità del corpo (30 % ± 5%). Ciò fornisce una base per una migliore interpretazione della struttura interna. Gli scienziati concludono che, con ogni probabilità, l’interno di Phobos è composto da un vuoto di grandi dimensioni. Le conclusioni degli scienziati escludono la tesi che Phobos sia un asteroide catturato dall’attrazione gravitazionale di Marte.

Ora io mi chiedo quanto coraggio debba avere una persona per affermare che questo articolo avallerebbe l'ipotesi di una origine artificiale di Phobos? :shock:
Certo che se questa è l'ufologia stiamo messi proprio male....... anzi a dire la verità a stare male è chi crede in certe boiate. :evil:
Ultima modifica di hal9000 il gio lug 08, 2010 2:09 pm, modificato 1 volta in totale.
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Messaggio da hal9000 »

Esilarante.... leggete questa risposta del Direttore del CUT:

"Quindi scettici di professione, mistificatori e finti scienziati ormai la vostra ora sta per arrivare, ormai la stragrande maggioranza della gente è stufa delle vostre chiacchiere. Come dice il Dottor Roberto Pinotti siete ormai una razza in via d’estinzione e presto non ci sarà nessuna traccia di voi."

Fantastico... non ridevo così per le affermazioni di un ufologo da quando, qualche anno fa, un ufologo mi disse che sperava che mi rapissero gli UFO quanto prima per convincermi che le tesi ufologiche erano vere.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
Avatar utente
Jormungaard
Utente ADIA entry level
Messaggi: 80
Iscritto il: ven apr 27, 2007 8:54 am
Residenza: Punto di Lagrange L1 - Bitonto

Messaggio da Jormungaard »

Evidentemente anche loro hanno letto Eon di Greg Bear, gran bel romanzo di fantascienza che consiglio a tutti di leggere.
Alla proxima... e oltre.
Rispondi

Torna a “Vita altrove”