Pagina 1 di 1

Sonda Keplero

Inviato: ven lug 09, 2010 2:19 pm
da Jormungaard
Dai, che forse alla fine qualcuno lo troviamo :wink:

http://www.fantascienza.com/magazine/no ... sopianeti/

Inviato: ven lug 09, 2010 5:52 pm
da brad67
L'importante è che la curiosità non ci abbandoni mai, nemmeno quando siamo assolutamente consapevoli che anche trovando un pianeta uguale alla terra al 100% non potremo mai andare a verificare se "c'è qualcuno in casa".

Inviato: ven lug 09, 2010 5:57 pm
da nonnograppa
in effetti è proprio così. Ma trovo eccitante la scoperta di altri sistemi solari, cosa davvero fantascientifica fino a pochi anni fa!

Inviato: ven lug 09, 2010 6:05 pm
da brad67
E' proprio così Giuliano. E' troppo affascinante e motivante la ricerca che non deve avere a tutti i costi uno sfruttamento pratico ma può essere anche solamente uno sfruttamento "intellettuale" per capire meglio altre cose.

Non ricordo bene chi e quando, ma riassumo un pensiero che ho letto da qualche parte e parlava di un condottiero che, dopo aver combattuto in lungo ed in largo ed aver conquistato tutto quello che esisteva, accortosi che non c'era più niente da conquistare crollò a terra e pianse.

Noi invece sappiamo che c'è ancora tantissimo da scoprire e da conoscere e questo mi fa sentire vivo anche solo come semplice spettatore.

Inviato: ven lug 09, 2010 6:09 pm
da CanesVenatici
Dovrebbe essere qualche puntata di dragonball e sarà stato o Cell o i Sayan... :lol:

Inviato: ven lug 09, 2010 6:11 pm
da nonnograppa
brad67 ha scritto:Non ricordo bene chi e quando, ma riassumo un pensiero che ho letto da qualche parte e parlava di un condottiero che, dopo aver combattuto in lungo ed in largo ed aver conquistato tutto quello che esisteva, accortosi che non c'era più niente da conquistare crollò a terra e pianse.
Bearzot? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
(scusa... non resistevo... :oops: )

Inviato: ven lug 09, 2010 6:11 pm
da brad67
CanesVenatici ha scritto:Dovrebbe essere qualche puntata di dragonball e sarà stato o Cell o i Sayan... :lol:
No. Le ho viste tutte le puntate e non era Dragonball :?

Inviato: ven lug 09, 2010 6:13 pm
da brad67
nonnograppa ha scritto: Bearzot? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
(scusa... non resistevo... :oops: )
Vabbè non faccio più battute, mi hai massacrato.

Inviato: lun lug 12, 2010 3:33 pm
da Jormungaard
E pensare che a fine '800 molti scienziati ritenevano che ormai restava ben poco da scoprire nel campo della scienza. :lol:

Inviato: mar lug 13, 2010 10:25 pm
da brad67
Jormungaard ha scritto:E pensare che a fine '800 molti scienziati ritenevano che ormai restava ben poco da scoprire nel campo della scienza. :lol:
Sono più che contento che si siano sbagliati sennò sai che noia. Viviamo in tempi meravigliosi sotto il punto di vista del progresso scientifico da migliaia di anni ed è solo l'inizio.

Pensare che molti preferiscono il grande fratello a Superquark o Ulisse, mi fa venire il magone.

Ieri sera mio figlio piccolo mi ha fatto fare tardi perchè gli interessava un documentario sugli orsi che cacciano i salmoni mentre risalgono il fiume usando queste parole: "papà non ho sonno, mi interessa molto sapere come va a finire". Gioia immensa, ben venga l'occhio spento al mattino e l'abbonamento a SKY se stai sveglio per far compagnia ad un bambino che guarda i documentari.