G-Astronomia in quel di Vigodarzere (PD)

Star Party ADIA - amarcord - Luci nel Buio
Rispondi
Avatar utente
brad67
Utente ADIA super
Messaggi: 1621
Iscritto il: sab giu 21, 2008 9:36 am
Residenza: Monte San Vito (AN )

G-Astronomia in quel di Vigodarzere (PD)

Messaggio da brad67 »

Giovedì 19 Agosto, di rientro dal consueto tour di parenti nelle mie lande d'origine in quel di Monfalcone (GO), con la mia famiglia abbiamo fatto una piccola deviazione per incontrare Giuliano (nonnograppa) e la sua famiglia.

La scusa era di recuperare un 130SW che Giuliano non usa, per vedere come va sulla mia EQ6 dopo che ho iniziato ad apprezzare i tubini da "star party" più gestibili del mio 250, e prelevare, a scopo modifica SC1, la sua SPC900.

Accoglienza ottima, famiglia nonnograppa splendida, farfalle con straccetti di cavallo, pomodorini e rucola ottimi, parmigiana di melanzane alla "nonnograppa" squisita, contorno e caffè. :D

Al termine del pranzo, veloce visita al C11, cerimonia di consegna del 130SW alla presenza della moglie di Giuliano felice per aver liberato del posto in casa ( la mia era un pò meno felice perchè adesso l'ho piazzato "temporaneamente" nell'ingresso :D ), scambio di gagliardetti ( una bottiglia di refosco in cambio di una di merlot ) e di webcam :)

Immagine

Immagine

Dovendo guidare per altri 300 km, ho pasteggiato bevendo acqua ma Giuliano con il suo buon cuore, vedendomi non molto a mio agio con tale liquido generalmente usato per le sole abluzioni mattutine e serali, mi ha anche regalato una bottiglia di Merlot casalingo al quale farò degna festa questo weekend.

Grazie ancora di tutto Giuliano e per la tua famiglia, così come per tutte le persone di buon cuore come te, la mia casa sarà sempre aperta e la griglia per gli arrosticini sempre pronta!
Fabio ( in arte Brad67 ) osserva con:
SW 250
ETX70
ATLAS EQG
SPC900NC + Magzero M5M
BinocoLIDL
EOS400D non modificata
ZIEL 120 F1000 acro
SW 70/500 guida
Potrebbe essere peggio, potrebbe piovere (Frankenstein Jr.)
Avatar utente
geriko70
Utente ADIA full
Messaggi: 1591
Iscritto il: dom ott 18, 2009 11:48 am
Residenza: Bari

Messaggio da geriko70 »

ottimo fabio
dal tuo post ho immaginato di essere li con voi.
peccato che la distanza ci divida
e spero di poter un giorno di stare tutti insieme,
avete entrambi delle splendide famiglie :wink:
un abbraccio dal sud
ciao
michele
p.s
ma giuliano non aveva il cpc800?
ciao Michele


televue np 102
R.C 12" gso
w.o. megrez 72
etx70 meade
coronado 60h-alpha ds
Skywatcer EQ6 Pro Richard Gerlinger+rowan
GM2000 QCI ultraportable
lodestar/lodestar X2
CDS600D + QHY268M f + Playerone poseidon C pro camera

verso l'infinito e oltre
Avatar utente
Sirio
Utente ADIA super
Messaggi: 1967
Iscritto il: mer gen 14, 2009 4:30 pm
Residenza: Rutigliano (Bari)

Re: G-Astronomia in quel di Vigodarzere (PD)

Messaggio da Sirio »

brad67 ha scritto:...vedendomi non molto a mio agio con tale liquido generalmente usato per le sole abluzioni mattutine e serali, mi ha anche regalato una bottiglia di Merlot casalingo al quale farò degna festa questo weekend.
Brad sei un grande!!! l'acqua che serve solo per le abluzioni è una filosofia di vita...

Che bella famiglia Giuliano, complimenti.
Oh dovete venire da noi l'anno prossimo, tè capit?
Ludovico

Il cielo è sempre più ... inquinato!!!

- SkyWatcher Newton 250 F4 su EQ6 Pro evo1
- William Optics Megrez 90 su EQ3.2 Dual Motor
- SkyWatcher Rifrattore 70/500
- Binocolo Konus 20x80
- 2 bei occhi verdi ;)
Avatar utente
CanesVenatici
Utente ADIA super
Messaggi: 1600
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:37 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da CanesVenatici »

Ottimo ragazzi..
complimenti per le belle famiglie :)
spero di potervi conoscere presto anch'io...

Lorenzo
Lorenzo Rotolo
Sky-Watcher Dobson 10" AutoTracking

"i dinosauri si sono estinti perchè non avevano un programma spaziale" (Carl Sagan)

L'acqua è di tutti e non ha padroni!
Avatar utente
attrito
Moderatore
Messaggi: 1621
Iscritto il: lun ott 02, 2006 6:33 pm
Residenza: Putignano (BA)

Messaggio da attrito »

Arrosticini..... [smilie=hate-drool.gif] [smilie=hate-drool.gif] [smilie=hate-drool.gif]
Stefano Giacoletti

Statisticamente tutto si spiega, personalmente tutto si complica... [D. Pennac]
Avatar utente
nonnograppa
Moderatore
Messaggi: 3220
Iscritto il: lun dic 31, 2007 6:01 pm
Residenza: Vicus Aggeris (Padova)

Messaggio da nonnograppa »

Cari amici rieccomi dopo prolungata assenza. La visita di Fabio & C. (finalmente ho conosciuto la sua famosa astrofiglia!) oltre che gradita è stata pure salutare. Il buon Fabio col suo resoconto dell'Adiaparty mi ha ridato entusiasmo per la nostra amata disciplina e il fatto che abbia scambiato il mio 8" per un 11" (ma forse era ancora contagiato dall'entusiasmo per il C11 di Attrito! :D ) mi gasa ancor di più [smilie=hate-megaball.gif].
Tra le altre cose lo scambio di gagliardetti è stato iniquo perchè non avevo notato subito che la sua bottiglia di Refosco si fregia del titolo "peduncolo rosso". Fabioooo, avanzi un altro pranzo!

@Sirio: non dirlo 2 volte, ci vengo di corsa giù in Puglia da voi!

PS aggiungo un mio contributo fotografico dell'incontro, in cui si vede il buon Fabio alle prese con la sua Eos400 mentre mormora testuale le seguenti parole: "possibile che il telecomando non funzioni se non inserisco lo spinotto?" Impagabile l'espressione della sua povera moglie!!! [smilie=hate-asd.gif]
Immagine
Avatar utente
brad67
Utente ADIA super
Messaggi: 1621
Iscritto il: sab giu 21, 2008 9:36 am
Residenza: Monte San Vito (AN )

Messaggio da brad67 »

nonnograppa ha scritto: (ma forse era ancora contagiato dall'entusiasmo per il C11 di Attrito! :D )
:oops: Quando ho scritto il post stavo facendo la festa al Merlot che mi hai regalato.

E devo dire che ho fatto bene a trattenermi fino a quando non ho parcheggiato perchè è, o meglio, ERA, buono ma fortino.

Se lo bevevo e mi fermava la stradale, gli facevo risparmiare il test e gli offrivo direttamente i polsi per le manette!
Sirio ha scritto:Oh dovete venire da noi l'anno prossimo, tè capit?
Come l'abbiamo buttata lì per l'ADIAparty e poi l'abbiamo realizzata, anche io la butto lì nell'offrire ospitalità alla Nonnograppa family per una tappa intermedia prima di scendere verso la Puglia.

Per me, come diceva Gene Wilder in Frankestein Junior, "SI PUO' FAREEEE" :)
Fabio ( in arte Brad67 ) osserva con:
SW 250
ETX70
ATLAS EQG
SPC900NC + Magzero M5M
BinocoLIDL
EOS400D non modificata
ZIEL 120 F1000 acro
SW 70/500 guida
Potrebbe essere peggio, potrebbe piovere (Frankenstein Jr.)
Avatar utente
attrito
Moderatore
Messaggi: 1621
Iscritto il: lun ott 02, 2006 6:33 pm
Residenza: Putignano (BA)

Messaggio da attrito »

Mi piace!

Mi piace il fatto che questo nostro piccolo forum aiuti ad avvicinare e a volte a far interagire dal vivo così tanti appassionati sparsi per tutta la penisola!!!

Grazie per i vostri report: mi rendono partecipe delle vostre esperienze.

P.S.: non nominate in vano il mio bidoneeeeee!!!!!!!!!
Stefano Giacoletti

Statisticamente tutto si spiega, personalmente tutto si complica... [D. Pennac]
Avatar utente
nonnograppa
Moderatore
Messaggi: 3220
Iscritto il: lun dic 31, 2007 6:01 pm
Residenza: Vicus Aggeris (Padova)

Messaggio da nonnograppa »

Fabio, ti ho già detto che prendo in parola il tuo invito. Vedrai che per il 2° ASP (AdiaStarParty) noi si farà lo scalo. Perchè ci sarà il 2° ASP, giusto?
[smilie=hate-mazzata.gif]
attrito ha scritto: P.S.: non nominate invano il mio bidoneeeeee!!!!!!!!!
Guarda che lo abbiamo nominato con invidia e senza fare il minimo accenno alla mortadella! [smilie=hate-eyeheart.gif]
Avatar utente
nonnograppa
Moderatore
Messaggi: 3220
Iscritto il: lun dic 31, 2007 6:01 pm
Residenza: Vicus Aggeris (Padova)

Messaggio da nonnograppa »

Dimenticavo di riquotare Attrito.
Un forum che fa incontrare le persone è un BEL forum. Mi auguro di incontrare presto anche tutti gli amici sub-marchigiani! Quel giorno ci sarà merlot per tutti! [smilie=hate-alcool.gif] [smilie=hate-alcool.gif] [smilie=hate-alcool.gif]
Avatar utente
brad67
Utente ADIA super
Messaggi: 1621
Iscritto il: sab giu 21, 2008 9:36 am
Residenza: Monte San Vito (AN )

Messaggio da brad67 »

nonnograppa ha scritto:Fabio, ti ho già detto che prendo in parola il tuo invito. Vedrai che per il 2° ASP (AdiaStarParty) noi si farà lo scalo. Perchè ci sarà il 2° ASP, giusto?
[smilie=hate-mazzata.gif]
Riancio la proposta in un nuovo post qui:

http://forum.adiaastronomia.it/viewtopi ... adia#23849

Il post contiene un sondaggio sulla volontà di partecipare al 2° ASP. Il dove e quando verranno dopo.
Fabio ( in arte Brad67 ) osserva con:
SW 250
ETX70
ATLAS EQG
SPC900NC + Magzero M5M
BinocoLIDL
EOS400D non modificata
ZIEL 120 F1000 acro
SW 70/500 guida
Potrebbe essere peggio, potrebbe piovere (Frankenstein Jr.)
Rispondi

Torna a “** REPORT : FOTO serate osservative - Star Party - Incontri - Cene - Convegni”