|
Astronomy Forum ADIA - Forum Astronomia

|
View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Ik0ELN Utente ADIA entry level
|
Posted: Wed Oct 27, 2010 10:44 am Post subject: XXVIII - 28° Meeting degli Astrofili Pugliesi |
|
|
Sento il dovere di esprimere vive congratulazioni all'ADIA ed al suo Presidente, iK7.FMO Riccardo Giuliani, per la perfetta gestione di questo importante convegno regionale. Porto con me, a Roma, la simpatia ed il sorriso dei partecipanti e lo spessore scientifico degli argomenti trattati dai relatori; che hanno saputo rendere appetibile il tema trattato nel corso della loro conferenza. Per quanto mi riguarda, ho cercato di semplificare al massimo la mia relazione: la Radioastronomia (che sò già di essere tediosda!). Ed, a tal proposito, quando ero spettatore, ho preso appunti circa argomenti a me nuovi; questo perchè, è proprio G. Galilei ad esortarci a farlo, quando dice: compito della scienza non è aprire una porta all'infinito, ma porre una barri"era all'umana ignoranza." A conclusione, spero di aver catturato la curiosità dei presenti su un sistema di osservazione simile a quella svolta con il telescopio, ovvero la Radio. Cieli Sereni, iK0.ELN Giovanni Lorusso. |
|
Back to top |
|
 |
Riccardo Giuliani Site Admin

Joined: 04 Oct 2006 Posts: 6845 Location: Polignano a Mare (Bari)
|
|
Back to top |
|
 |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|