* Ho sognato (Amici & Telescopi)

Scrivete qui di tutto quanto ruota intorno a noi, non allontanandovi incredibilmente dall'astronomia.... :-)
Rispondi
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7181
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

* Ho sognato (Amici & Telescopi)

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Stamane, prima di svegliarmi intorno alle 09,00, ho sognato che stavamo, come ADIA, organizzando qualcosa.
.
E' la prima volta che produco un sogno nella variegata Galassia dell'Astronomia. :shock:

Mi trovavo un uno stanzone, in Bari, a piano terra.

Mi son avvicinato ad un tavolo in fondo alla stanza ed ho visto, seduto, Piero (Drake) che, con un telefonino e stava usando uno stano vivavoce tipo push-to-talk (se parli non puoi ascoltare).
Colloquiava con Ludovico (Sirio) da me interpellato qualche istante prima.
.
Poi, nel sogno, una seconda immagine: vedo un marciapiede largo, fuori dal locale con alcuni telescopi mastodontici tipo Dobson, ben allineati quasi in orizzontale, che occupavano tutto il passaggio.
.
Sono rientrato ed ho detto a Piero: "Tu sei molto bravo a produrre degli adesivi personalizzati.
Perchè non ne stampi alcuni con la scritta ADIA, quale sfondo la Galassia di Andromeda, ed anche l'indirizzo internet www.aeritel.com/ADIA e li applichiamo, poi, sui Telescopi?"
.
Detto questo... mi son svegliato. :) :D

Il sogno? Sarà l'effetto del caldo, dell'affissione delle locandine per la serata al pubblico di Mercoledì 27 a Grotta ardito (Polignano) e, forse, gli scampoli del buon vino bianco di 2 sere fa a Torre Canne (Brindisi) presso amici con un veloce Newton da 20cm. su HEQ 5 Pro. 8)
Hahhahha.

...
Ultima modifica di Riccardo Giuliani il lun lug 25, 2011 10:01 am, modificato 1 volta in totale.
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
Sirio
Utente ADIA super
Messaggi: 1967
Iscritto il: mer gen 14, 2009 4:30 pm
Residenza: Rutigliano (Bari)

Messaggio da Sirio »

Riccardo i sogni son desideri... abbiamo la strumentite?!! :)
Ludovico

Il cielo è sempre più ... inquinato!!!

- SkyWatcher Newton 250 F4 su EQ6 Pro evo1
- William Optics Megrez 90 su EQ3.2 Dual Motor
- SkyWatcher Rifrattore 70/500
- Binocolo Konus 20x80
- 2 bei occhi verdi ;)
Avatar utente
micimax
Utente ADIA full
Messaggi: 1441
Iscritto il: ven feb 11, 2011 4:26 pm
Residenza: Sartano (CS)

Messaggio da micimax »

I sogni esprimono le passioni inconsce (quelle vere)...e tu Riccardo hai la passione dell'astronomia, ne siamo affetti anche noi :P ;
che poi gli effetti collaterali si manifestino come strumentite :D che ben vengano!! :wink:
Massimo

*in attesa di mettere in funzione il nuovo setup*

http://astromaxi.wordpress.com/
http://www.astrobin.com/users/micimax/
Avatar utente
PaoloL
Utente ADIA full
Messaggi: 1566
Iscritto il: gio ott 12, 2006 6:19 pm
Residenza: Altamura (Bari)

Messaggio da PaoloL »

Non sei l'unico ad aver sognato l'astronomia.
Io ricordo una bella serata astrofotografica con Pino e tornato a casa soddisfatto; mi sono addormentato. Sai cosa ho sognato ?
--Il reticolo illuminato dell' oculare e la stellina di guida al centroooo--

In pratica ho continuato a fotografare e mi sono svegliato più stanco di prima !

Paolo
PaoloL - Paolo Laquale
Rispondi

Torna a “=== SKY BAR === Al BAR DELLA GALASSIA - altri argomenti”