M11 - PRIMISSIMA PROVA +Omega NEBULA

Inserite le vostre foto di ammassi aperti e globulari.

Moderatore: Sirio

Rispondi
alex185
Utente ADIA middle
Messaggi: 125
Iscritto il: mer apr 06, 2011 2:07 pm
Residenza: Roma

M11 - PRIMISSIMA PROVA +Omega NEBULA

Messaggio da alex185 »

Buongiorno, dato che sono capoccione ieri sera ho fatto delle foto a 2 soggetti con la mia strumentazione.
350D non modificata
NEXSTAR 6SE in ALT-AZ
Focale 1500mm a F/10(quindi)

Pose fatte circa 20/30 e circa 15 Dark esposizione 10/13s ISO 1600

Immagine
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine


Non saranno STUPENDE però grazie ai consigli dei ragazzi su cosa riprendere qualcosa sono riuscito a fare...a me come prima prova soddisfa tanto tanto tanto. Sono felice che anche io ho i miei ricordi.

PS: Messa fuoco, inseguimento....focale spropositata...veramente difficile devo dire riprendere...

E per tutti quelli che mi diranno lascia perdere perchè in AZ non fai molto...intanto mi sto divertendo da matti
Immagine
Avatar utente
micimax
Utente ADIA full
Messaggi: 1441
Iscritto il: ven feb 11, 2011 4:26 pm
Residenza: Sartano (CS)

Messaggio da micimax »

Di certo non sono la persona giusta per darti consigli, ma per essere la prima prova e con quel setup per me vai già alla grande, continua così :wink:
Massimo

*in attesa di mettere in funzione il nuovo setup*

http://astromaxi.wordpress.com/
http://www.astrobin.com/users/micimax/
alex185
Utente ADIA middle
Messaggi: 125
Iscritto il: mer apr 06, 2011 2:07 pm
Residenza: Roma

Messaggio da alex185 »

Grazie mille:) sicuramente non è la fato da AAPOD ma la soddisfazione di fare foto deep con quello che ho me la devo togliere...in questo momento sto provando M16...:) Spero di fare un lavoro decente:) che bello il deep
Immagine
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7155
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Scusami Alex. Per favore, se puoi smettere di pubblicare le foto con quella schifezza di Imageshack. Escono più banner del poker che foto.
Usa sempre www.fotoastronomia.com ricampionando a 1000 pixel orizzontali le fotto da pubblicare.
.
Poi elabori male, anzi penso: non elabori affatto :).
In questo caso non ti esce nulla di interessante.
Ad esempio M11.
Dalla tua foto vie fuori questo. Pensa quanto puoi ancora tirare.
Ovviamnet più pose medi, più informazione trai a fine unione.

Un attimo... sto aggiornano il post.

Ok ecco una rapidissima elaborazione della tua foto (senza flat) che dimostra come, prima del runmore, vi è altra informazione.
Devi, quindi, migliorare l'elaborazione dopo aver ottenuto il file a 16 bit per ricavare altra informazione dalle tue foto. Non è soltanto colpa del setup :)

A mio parere, con quella focale, ed in altazimutale, il risultato è degno di nota. Continua, aumentando i tempi totali di captazione.

Immagine


...
Ultima modifica di Riccardo Giuliani il sab ott 29, 2011 3:02 pm, modificato 6 volte in totale.
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
alex185
Utente ADIA middle
Messaggi: 125
Iscritto il: mer apr 06, 2011 2:07 pm
Residenza: Roma

Messaggio da alex185 »

Io non vedo niente....
Immagine
alex185
Utente ADIA middle
Messaggi: 125
Iscritto il: mer apr 06, 2011 2:07 pm
Residenza: Roma

Messaggio da alex185 »

Quella foto è stata rielaborata, li avevo sbagliato metodo con DSS...però non mi piace quello che è uscito fuori nella tua foto sinceramente....preferisco meno rumore e meno segnale...piuttosto che segnale immerso nel rumore...Cmq la foto è stata elaborata...
Immagine
Rispondi

Torna a “AMMASSI aperti e globulari”