Astronomy Forum ADIA - Forum Astronomia  Forum Index Astronomy Forum ADIA - Forum Astronomia

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 

Binocolo Breaker optical 20x60 preso bancarella calabria

Post new topic   Reply to topic    Astronomy Forum ADIA - Forum Astronomia Forum Index -> TELESCOPI & Accessori - Assistenza --- AeritelShop
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Enzo
Utente ADIA full

PostPosted: Tue Aug 16, 2011 12:44 pm    Post subject: Binocolo Breaker optical 20x60 preso bancarella calabria Reply with quote

Ero in vacanza a Sibari in Calabria e sulla spiaggia su una bancarella vendevano quei binocoli piccoli portatili, ne stavo valutando l 'acquisto quando il tipo mi dice : ma tu che vuoi un binocolo buono? Quasi che me lo aveva letto telepaticamente. Mi dice aspetta un p che vado in macchina. Arriva dopo due minuti con due binocoli entrambe di marca breaker uno ha addirittura dei filtri per osservazione notturna che non ho capito se andavano a filtrare l' inquinamento luminoso o la luce lunare. Comunque ho optato per un 20 x 60 molto pi luminoso e con gli oculari a 7 gradi. L ' ho provato di sera e mi sembra molto valido . Il binocolo ha l' aggancio per il cavalletto e quindi l' ho agganciato sul mio cavaletto in quanto a 20 ingrandimenti si muove troppo. Voi cosa ne dite avete avuto qualche esperienza con binocoli da bancarella.

Enzo

Strumentazione: Meade lightbridge 16" - meade etx 70 - canon eos 450d + t2 - meade lpi imager - filtro Baader UHC-s - ZOOM 3-6 TELEVUE NAGLER - ETHOS 10 MM, collimatore laser hotech , filtro oaks OIII
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
Drake
Utente ADIA super

PostPosted: Tue Aug 16, 2011 8:01 pm    Post subject: Reply with quote

Se collimato, per quanto l'avrai pagato, va benissimo Smile
Il problema che nel 99,9% dei casi, i binocoli da bancarella sono scollimatissimi, e collimarli non semplice come per i telescopi.

Classical Cassegrain 200F12, Mak SW 127.
HEQ5 PRO MarkII.
Canon 750D + Pentax Q7 + MZ5M.
Microscopio Zeiss Standard RA Foto-visuale.
www.studiomessineo.it/astronomia (in costruzione)
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website
Enzo
Utente ADIA full

PostPosted: Tue Aug 16, 2011 9:50 pm    Post subject: Reply with quote

L ' ho provato e sembra ok , l' ho pagato 30 euro dopo aver contrattato. Sembra davvero ben fatto anche gommato per eventuali urti. Ha le lenti arancioni che non so se sia una cosa buona per la visione notturna.

Enzo

Strumentazione: Meade lightbridge 16" - meade etx 70 - canon eos 450d + t2 - meade lpi imager - filtro Baader UHC-s - ZOOM 3-6 TELEVUE NAGLER - ETHOS 10 MM, collimatore laser hotech , filtro oaks OIII
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
Post new topic   Reply to topic    Astronomy Forum ADIA - Forum Astronomia Forum Index -> TELESCOPI & Accessori - Assistenza --- AeritelShop All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum