Pagina 1 di 1
Uno in più sul forum di ADIA
Inviato: mer ago 24, 2011 10:23 pm
da sam50
Davvero un bel forum, ottima idea quella di dover inserire i propi dati prima di essere ammessi, un filtro per chi non ha nient'altro da fare se non creare scompiglio.
E' un piacere poter scambiare idee ed esperienze con persone che sposano almeno una parte dei tuoi stessi interessi.
Vita e cieli sereni a tutti.
Inviato: mer ago 24, 2011 10:35 pm
da marcosal72
Benvenuto Sam

Inviato: mer ago 24, 2011 11:09 pm
da micimax
Benvenuto sul forum

Inviato: gio ago 25, 2011 3:09 am
da effepas
Benvenuto Sam!!!
Inviato: gio ago 25, 2011 3:36 pm
da geriko70
ciao sam
benvenuto

Inviato: gio ago 25, 2011 4:49 pm
da attrito
ben iscritto Sam!
Inviato: ven ago 26, 2011 10:28 am
da Riccardo Giuliani
---
Benvenuto, Grazie (Samuele?) per i tuoi pensieri.
Puoi inserire anche una tua foto, con strumento, nell'apposita directory (rinnovo la proposta, valida per tutti) >
http://forum.adiaastronomia.it/viewforu ... forum=adia
...
Inviato: ven ago 26, 2011 11:58 am
da CanesVenatici
Benvenuto anche da parte mia

raccontaci un pò...

Inviato: ven ago 26, 2011 1:33 pm
da Claudiocondo
Benvenuto e spero di leggere presto qualche tuo racconto, report o vedere qualche bella foto. A presto

chiarimento nome
Inviato: ven ago 26, 2011 7:52 pm
da sam50
Benvenuto, Grazie (Samuele?) per i tuoi pensieri.
Puoi inserire anche una tua foto, con strumento, nell'apposita directory...
Sam è l'acronimo del nome cognome ed età:
Salvo Mercadante 50 anni =Sam50
Per quanto concerne le foto con il tele lo farò non appena arriva, ho di recente venduto il vecchio 114 (con inseguitore analogico autocostruito)*
Adesso aspetto inpaziente un Dobson da 200mm, questa volta userò i passo passo, sto già recuperando il materiale da fax e stampanti rotte.
Del resto la progettazione/riparazione elettronica è il mio mestiere, risparmiare soldi in questo "momento" di crisi (personale e mondiale) mi sembra quantomeno doveroso, e poi è più divertente farsi le cose da se.
Grazie ancora per il caloroso benvenuto.
Sam
PS:non ho ben capito se le foto devono essere caricate attraverso imageshake o foto-astronomia.it oppure è facoltà dell'utente decidere quale.
* motorini in cc a 12V stabilizzata e velocità ridotta meccanicamente. Adj velocità tramite potenziometri, il circuito molto spartano ma efficente era composto da 2 Tr, 1 zener, qualche resistenza e potenziometro lineare.
Inviato: ven ago 26, 2011 9:46 pm
da Enzo
Salvo benvenuto anche da parte mia, a presto leggerti sul forum.
Inviato: ven ago 26, 2011 9:50 pm
da Enzo
Le foto le copi qui :
https://www.foto-astronomia.it/applicazione/
E copi il link risultante nei tuoi post.
Inviato: sab ago 27, 2011 1:42 pm
da rox84
benvenuto anche da parte mia

Inviato: lun set 19, 2011 5:20 pm
da brad67
Benvenuto Salvo.