Serata del 18/11/2011 in Area21

Star Party ADIA - amarcord - Luci nel Buio
Rispondi
Avatar utente
Enzo
Utente ADIA full
Messaggi: 1389
Iscritto il: ven set 17, 2010 4:30 pm
Residenza: Ruvo di Puglia

Serata del 18/11/2011 in Area21

Messaggio da Enzo »

Umidita' - dobson 2 a 0 ..... Niente da fare anche ieri sera la sfiga dell' appannamento del secondario mi ha perseguitato. Ero armato di Phon procuratomi da Marco e mi si brucia il fusibile della presa accendisigari e che sfiga... ho potuto comunque far funzionare il mio Phon con la batteria di Marco ed ho visto che comunque è un sistema valido per lo spannamento delle ottiche compreso il telrad apparso molto sensibile all' apannamento.

Ho fatto giusto in tempo ad osservare per qualche istante la nebulosa esckimo che a detta degli altri compresa Paola, doveva essere una nebulosa planetaria molto debole ed invece a me è sembrata un led bianco acceso, ma credo che sia dovuto alla eccessiva umidita' dell' aria.

Poi ci hanno raggiunto altri amici simpatizzanti da Bari e li ho fatto un po' di divulgazione astronomica.

Temperatura 2 gradi, con umidita' ghiacciata sulle macchine.

ecco qualche scatto della serata con gli amiconi, qualcuno era andato gia' via:

Immagine

Immagine

Immagine

Il ningia della serata Michele...... troppo simpatico a presto sotto le stelle... con una bella power tank contro l' umidita'.
ciao,

Enzo

Strumentazione: Meade lightbridge 16" - meade etx 70 - canon eos 450d + t2 - meade lpi imager - filtro Baader UHC-s - ZOOM 3-6 TELEVUE NAGLER - ETHOS 10 MM, collimatore laser hotech , filtro oaks OIII
Avatar utente
marcosal72
Utente ADIA super
Messaggi: 2326
Iscritto il: mar ott 06, 2009 8:28 pm
Residenza: Ruvo di Puglia (BA) - Italy

Messaggio da marcosal72 »

La serata di ieri è stata per me la peggiore uscita di sempre... la montatura non so perchè non puntava bene, malgrado tutti gli allineamenti possibili, la reflex segnalava un errore, alla fine dopo aver visto cercatore, teleguida e telescopi appannati dalla forte umidità, ho mandato tutto a quel paese smontato tutto e mi sono goduto la buona compagnia... Niente foto questa volta [smilie=hate-mad.gif]
Marco Saltarelli

SW NEWTON 150/750 + SW ACRO 70/500
NEQ6 PRO + SW NEWTON 250/1200
CANON EOS 350D Baaderizzata

Il mio blog: http://marcosal72.blogfree.net
Gruppo Astrofili Area21: http://www.facebook.com/groups/astrofili.area21
Avatar utente
geriko70
Utente ADIA full
Messaggi: 1591
Iscritto il: dom ott 18, 2009 11:48 am
Residenza: Bari

Messaggio da geriko70 »

marco adesso ho pensato ma alla montaura sul sinscan l'ora legale o solare invece di yes hai messo no!!! :shock:
io devo dire che sono sodisfatto anche se il bottino non è che sia proprio quello che volevo ma va bene,
marco sai quante serate all'aria mi sono andate ma alla fine da tutte le esperienze negatve mie, e anche degli altri ho cercato di fare tesoro
per le prossime uscite purtroppo non va mai come uno vorrebbe ma alla fine l'importante è spezzare la monotonia della settimana lavorative in buona compagnia come la nostra, ( comunque non avere mai timore di chiedere aiuto a qualcuno non ti sarà mai negato credo ) non è che io sia un veterano ma l'unione fa la forza
venerdi voglio due cose
1° vieni motivato alla grande
2° vuoi coprirti per bene che non sei piu al caldo di lecce :D
spero che tutti gli altri amici che conosciamo tempo permettendo si aggregino a noi venerdi prossimo :!: :!: :!:
ciao Michele


televue np 102
R.C 12" gso
w.o. megrez 72
etx70 meade
coronado 60h-alpha ds
Skywatcer EQ6 Pro Richard Gerlinger+rowan
GM2000 QCI ultraportable
lodestar/lodestar X2
CDS600D + QHY268M f + Playerone poseidon C pro camera

verso l'infinito e oltre
Avatar utente
marcosal72
Utente ADIA super
Messaggi: 2326
Iscritto il: mar ott 06, 2009 8:28 pm
Residenza: Ruvo di Puglia (BA) - Italy

Messaggio da marcosal72 »

Si Michele ho messo a NO, ma niente... Comunque non mi lamento più di tanto, in fondo ho anche messo in conto determinate disavventure ed il piacere più di tutto è sicuramente quello di stare in buona compagnia :wink:
Speriamo nel meteo di venerdì prossimo :twisted:
Marco Saltarelli

SW NEWTON 150/750 + SW ACRO 70/500
NEQ6 PRO + SW NEWTON 250/1200
CANON EOS 350D Baaderizzata

Il mio blog: http://marcosal72.blogfree.net
Gruppo Astrofili Area21: http://www.facebook.com/groups/astrofili.area21
Rispondi

Torna a “** REPORT : FOTO serate osservative - Star Party - Incontri - Cene - Convegni”