Un affettuoso saluto a tutti

Rispondi
GIOSAS36
Messaggi: 4
Iscritto il: mar giu 26, 2007 2:03 pm
Residenza: Sassuolo (MO)

Un affettuoso saluto a tutti

Messaggio da GIOSAS36 »

Sono un super novellino neoastrofilo ed ho scoperto nelle mie scorribande nel Web questo Forum che mi sembra molto attraente per l'atmosfera di famigliarità e di amicizia che si respira nei vostri post.
Avrò sicuramente da apprendere moltissimo dalla vostra esperienza e di questo Vi ringrazio già sin d'ora.
Vedo dai vostri messaggi che pensate esistano attriti tra Nord e Sud. Può anche essere, ma io non la penso così. Altrimenti perché mi sarei iscritto al vostro magnifico Forum, pur abitando in Emilia ed essendo di origini lombarde?
Felice di far parte della vostra magnifica famiglia, con l'unico rammarico di abitare troppo lontano per poter avere dei contatti di persona.
Cieli sereni e bui a tutti
Giorgio
Avatar utente
Gig81
Utente ADIA senior
Messaggi: 759
Iscritto il: ven ott 06, 2006 12:18 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da Gig81 »

Ben iscritto!!!

Immagino la bellezza di osserrvare la volta celeste accompagnati dal canto delle rane dalle tue parti!

Io ho amici ovunque la differenza non la fa la provenienza, ma il numero di neuroni!

Vedrai che ti troverai bene tra noi! :D
Luna: satellite terrestre che, come dice il nome, sorge un'ora dopo la mezzanotte.
Avatar utente
attrito
Moderatore
Messaggi: 1621
Iscritto il: lun ott 02, 2006 6:33 pm
Residenza: Putignano (BA)

Messaggio da attrito »

Ciao Giorgio....

Innanzitutto benvenuto...e un saluto a quel meraviglioso territorio che è la provincia di Modena! A Sassuolo ci sono stato svariati anni fa e sono rimasto folgorato dai paesaggi e dalla cordialità della gente (e ho provato un pizzico di invidia visto che molti ragazzi di lì lavorano nelle fabbriche della Rossa!)

Quanto a questa fantomatica 'rivalità' tra nord e sud...non ci tange minimamente: amiamo ed ammiriamo tutti lo stesso cielo (+/- inquinato che sia....).

Spero che questa 'famiglia' sia all'altezza delle tue aspettative.
Ultima modifica di attrito il ven giu 29, 2007 2:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Giacoletti

Statisticamente tutto si spiega, personalmente tutto si complica... [D. Pennac]
GIOSAS36
Messaggi: 4
Iscritto il: mar giu 26, 2007 2:03 pm
Residenza: Sassuolo (MO)

Messaggio da GIOSAS36 »

Grazie per la rapidità delle risposte. Mi fa piacere constatare che siete così attivi ed attenti.
Per gig81:
saranno quarant'anni che non sento più il gracidio delle rane (e sì che sono nato in un paese i cui abitanti sono soprannominati "schiacciarane"). E poi qui la volta celeste la si può vedere sì e no un paio di giorni al mese (almeno di questi tempi).
Per attrito:
hai ragione: la cordialità della gente da queste parti è pari almeno alla vostra, non per niente mi sono stabilito qui da tempo. Sono certo che la mia nuova "famiglia" sarà certamente all'altezza delle mie aspettative, almeno per quanto ho potuto constatare dalle prime letture e dalle risposte che ho già ottenuto in pochi minuti.
Un grazie di cuore a tutti,
Giorgio
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

Giorgio, ti auguro una buona permanenza in questa "casa-famiglia" on-line :lol: :lol:
Benvenuto!
Un Saluto, Giuseppe.
Avatar utente
Giuseppe Petralia
Utente ADIA senior
Messaggi: 595
Iscritto il: dom ott 08, 2006 9:18 am
Residenza: Catania

Messaggio da Giuseppe Petralia »

Ciao Giorgio, benvenuto anche da parte mia.
Giuseppe.
http://giuseppepetralia.interfree.it/index.html
Ritchey Chrètyen 10" F8
Takahashi FSQ 106N
vixen 80M modificato (pst)
coronado PST
sbig STL 11.000/guide remote
I.S. DMK21
R.M. 500 engineering
NEQ6pro
Avatar utente
Michele
Utente ADIA entry level
Messaggi: 90
Iscritto il: mar giu 19, 2007 7:50 am
Residenza: Barletta

ciao

Messaggio da Michele »

ciao Gio!!! Benvenuto tra noi esauriti!!!!!
Meade LX 90 GPS ACF
Canon EOS 350 D
Konus super 20x80
Bresser 10x50
SPC 900 NC
www.astrobat.it
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7181
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Un caro benvenuto. Siamo convinti che ti troverai in famiglia. "Più posti, più ti ricarichi" :) (spiritualmente intendo) :D

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
GIOSAS36
Messaggi: 4
Iscritto il: mar giu 26, 2007 2:03 pm
Residenza: Sassuolo (MO)

Messaggio da GIOSAS36 »

A tutti quelli che mi hanno risposto (scusate se non vi nomino tutti personalmente, ma non vorei essere troppo noioso :) ),
vedete che non mi ero sbagliato quando avevo affermato che mi sarei trovato bene nelle vostra "famiglia"?
Un grazie sincero a tutti ed a rileggerci a presto (tanto di osservare qui NON se ne parla proprio :evil: )
Non appena avrò dei dubbi su qualcosa mi farò vivo per "suggere" il miele del vostro sapere (visto che qui di veri mostri ce ne sono a iosa) Aho! mostro in senso latino, ovviamente!
Ciao a cieli bui e sereni, visto che ne abbiamo tanto bisogno
Giorgio
Dommy
Utente ADIA entry level
Messaggi: 32
Iscritto il: dom mar 04, 2007 1:17 pm
Residenza: Altamura

Messaggio da Dommy »

Caio e benvenuto!!! occhio che la grande famiglia ha un po' la testa fra le nuvole ...... :lol:

spero tu possa trovare le risposte a tutte le tue domande, dubbi, incertezze e perplessità...

...e ricorda: è di un'Altra natura la risposta alla domanda che ci viene dall'evidenza!!! (A. Einstein)

mi raccomando fa il bravo.....
Claudio
Utente ADIA entry level
Messaggi: 18
Iscritto il: sab giu 23, 2007 6:51 am
Residenza: BARI

Messaggio da Claudio »

Benvenuto!!!!!!! :)
BRESSER MESSIER N-150 MON-2
PLOSSL 25 - 15 - 10

MEADE ETX-70AT
Rispondi

Torna a “>>> Lascia un SALUTO, dopo l'Iscrizione”