Gps

Qui vengono richiesti o postati dati, prove inerenti >>> Telescopi, montature, teleobiettivi, oculari, filtri, CCD, webcam, digicamere, programmi, ecc.
.

Moderatore: PaoloL

Rispondi
Avatar utente
crug
Utente ADIA senior
Messaggi: 648
Iscritto il: gio ago 30, 2012 1:41 pm
Residenza: Barletta

Gps

Messaggio da crug »

Dovevo scegliere un regalo da farmi per il mio compleanno....la scelta era tra oggetti utili che mi potevano servire per migliorare il mio set up (correttore di coma e fuocheggiatore micrometrico per il mio newton malandato) oppure uno sfizio.....ci ho pensato, :roll: ci ho pensato, :roll: alla fine ho optato per lo sfizio come regalo d compleanno.....mi sono preso il Gps per la mia eq6 [smilie=hate-bravo2.gif]
Ruggiero :)
"Per aspera ad astra"

Tripletto Apo FPL-53 90/600,Newton SW 200f/5,Mak 127,Ts 60 f4 (teleguida)
Qhy5 II mono,
Eq6 synscan
Qhy8l, 550d
Tanta tanta inesperienza e tanta tanta voglia di imparare.
Avatar utente
Sirio
Utente ADIA super
Messaggi: 1967
Iscritto il: mer gen 14, 2009 4:30 pm
Residenza: Rutigliano (Bari)

Messaggio da Sirio »

Scusami, ma quel modulo cosa offre di sostanziale oltre a comunicare alla pulsantiera data, orario e posizione geografica? informazini che si inseriscono a mano con l'aiuto di uno smartphone (per chi ce l'ha).
Ludovico

Il cielo è sempre più ... inquinato!!!

- SkyWatcher Newton 250 F4 su EQ6 Pro evo1
- William Optics Megrez 90 su EQ3.2 Dual Motor
- SkyWatcher Rifrattore 70/500
- Binocolo Konus 20x80
- 2 bei occhi verdi ;)
Avatar utente
crug
Utente ADIA senior
Messaggi: 648
Iscritto il: gio ago 30, 2012 1:41 pm
Residenza: Barletta

Messaggio da crug »

....già per chi lo ha :D ...offre solo comodità ed una precisione nelle coordinate per chi non osserva sempre nello stesso posto...infatti ho scritto più che altro uno sfizio per velocizzare il puntamento e renderlo un minimo piu preciso... :P
Ruggiero :)
"Per aspera ad astra"

Tripletto Apo FPL-53 90/600,Newton SW 200f/5,Mak 127,Ts 60 f4 (teleguida)
Qhy5 II mono,
Eq6 synscan
Qhy8l, 550d
Tanta tanta inesperienza e tanta tanta voglia di imparare.
Avatar utente
Sirio
Utente ADIA super
Messaggi: 1967
Iscritto il: mer gen 14, 2009 4:30 pm
Residenza: Rutigliano (Bari)

Messaggio da Sirio »

crug ha scritto:....già per chi lo ha :D ...offre solo comodità ed una precisione nelle coordinate per chi non osserva sempre nello stesso posto...infatti ho scritto più che altro uno sfizio per velocizzare il puntamento e renderlo un minimo piu preciso... :P
Chi non ha lo smartphone può usare un orologio e prepararsi le coordinate da casa con Google Earth :P
Si perdono giusto due minuti in più, trascurabilissimi per chi come me fa il bigourdan perchè non ho un sistema di autoguida quando faccio foto. Considerando poi che faccio raramente foto, avrei speso quei soldi in un bel oculare :P

Comunque, tranquillo, ogni tanto uno sfizio ci sta :) La mia era una considerazione giusto come scusa per fare quattro chiacchiere.
Ludovico

Il cielo è sempre più ... inquinato!!!

- SkyWatcher Newton 250 F4 su EQ6 Pro evo1
- William Optics Megrez 90 su EQ3.2 Dual Motor
- SkyWatcher Rifrattore 70/500
- Binocolo Konus 20x80
- 2 bei occhi verdi ;)
Avatar utente
crug
Utente ADIA senior
Messaggi: 648
Iscritto il: gio ago 30, 2012 1:41 pm
Residenza: Barletta

Messaggio da crug »

Si si ma sono tranquillo....non l'ho letta come critica...sai a me piace....anzi piacerebbe fare piu fotografia che visuale...potrei risponderti che, per me, spendere 100 e passa euro per un oculare è un folle spreco perchè con quei soldi mi comprerei un correttore di coma o un focheggiatore piu solido....la verità è che ho scelto, volutamente, un oggetto che in altre occasioni non avrei mai comprato... :lol:

Ora ci sarebbero altri due sfizi...una valigia in alluminio imbottita per il tripletto ma ancora di piu una per la testa della eq6, visto che il trolley by cina che sto usando sta cedendo da tutte le parti e temo che alla prossima uscita possa autodistruggersi completamente. :shock:
Ruggiero :)
"Per aspera ad astra"

Tripletto Apo FPL-53 90/600,Newton SW 200f/5,Mak 127,Ts 60 f4 (teleguida)
Qhy5 II mono,
Eq6 synscan
Qhy8l, 550d
Tanta tanta inesperienza e tanta tanta voglia di imparare.
Rispondi

Torna a “TEST - TELESCOPI - ASTRO CAMERE - CCD -Visori notturni - ottica, elettronica - Recensioni”