NGC 6960 (Nebulosa velo)

Foto nebulose: M42, NGC7000, M57, ecc.

Moderatore: Sirio

Rispondi
Avatar utente
Domenico7810
Utente ADIA middle
Messaggi: 356
Iscritto il: mar feb 26, 2008 12:41 pm
Residenza: Casamassima (Bari)

NGC 6960 (Nebulosa velo)

Messaggio da Domenico7810 »

Ciao amici immagini ripresa a Cassano con newton skywatcher 150/750mm (f/5) e canon eos 350d modificata. L'immagine è il risultato di 44 pose da 2 min, 7 dark, 11 flat, 7 dark flat. Autoguida con magzero mz-5m e rifrattore skywacther 102/500 (f/5) Purtroppo mi sono accorto troppo tardi che le pose da 120 sec. erano troppo brevi per questo soggetto e quindi l'elaborazione è stata forzata. Grazie cmq per commenti e critiche e a presto.

Immagine
La più sublime, la più nobile tra le Fisiche scienze ella è senza dubbio l'Astronomia. L'uomo s'innalza per mezzo di essa come al di sopra di sé medesimo, e giunge a capire la causa dei fenomeni più straordinari. (Giacomo Leopardi)
Avatar utente
Scarry87
Utente ADIA full
Messaggi: 1196
Iscritto il: mer feb 06, 2008 3:36 pm
Residenza: Mola di Bari

Messaggio da Scarry87 »

a me piace molto..effettivamente le pose sono troppo brevi per questo soggetto..se posso permettermi un consiglio..prova la tecnica del background color noise che trovi sul mio blog..ti sarà sicuramente di aiuto in questo caso..
http://astrolucius.wordpress.com/2010/1 ... lor-noise/ :wink:
Avatar utente
Domenico7810
Utente ADIA middle
Messaggi: 356
Iscritto il: mar feb 26, 2008 12:41 pm
Residenza: Casamassima (Bari)

Messaggio da Domenico7810 »

Grazie mille, la vedrò subito.
La più sublime, la più nobile tra le Fisiche scienze ella è senza dubbio l'Astronomia. L'uomo s'innalza per mezzo di essa come al di sopra di sé medesimo, e giunge a capire la causa dei fenomeni più straordinari. (Giacomo Leopardi)
Rispondi

Torna a “NEBULOSE diffuse, oscure e planetarie”