Osservazione diurna

Star Party ADIA - amarcord - Luci nel Buio
Rispondi
Avatar utente
perego01
Utente ADIA middle
Messaggi: 301
Iscritto il: ven mag 11, 2012 1:56 pm
Residenza: Bari

Osservazione diurna

Messaggio da perego01 »

In attesa di tempi migliori ieri dopo pranzo, approfittando della bellissima giornata, ho osservato il sole.
Era la mia seconda volta e sinceramente non so cosa scrivere come report, solo per annotare una osservazione [smilie=hate-embarassed.gif]
Ho osservato diverse macchie solari in una regione abbastanza estesa e di dimensioni molto diverse tra loro.

Gli ultimi due giorni però ho avuto anche occasione di poter osservare Giove (visto il bel tempo che c'è sempre con la luna piena [smilie=hate-wall.gif] ) Sempre affascinante e con molti dettagli.
Ciao Giancarlo

- Binocolo Celestron 15x70;
- Skywatcher Dobson 14 goto
Avatar utente
effepas
Utente ADIA super
Messaggi: 1935
Iscritto il: gio nov 04, 2010 8:04 pm
Residenza: Taranto

Re: Osservazione diurna

Messaggio da effepas »

perego01 ha scritto:In attesa di tempi migliori ieri dopo pranzo, approfittando della bellissima giornata, ho osservato il sole.
Era la mia seconda volta e sinceramente non so cosa scrivere come report, solo per annotare una osservazione [smilie=hate-embarassed.gif]
Ho osservato diverse macchie solari in una regione abbastanza estesa e di dimensioni molto diverse tra loro.

Gli ultimi due giorni però ho avuto anche occasione di poter osservare Giove (visto il bel tempo che c'è sempre con la luna piena [smilie=hate-wall.gif] ) Sempre affascinante e con molti dettagli.
Beh, è pur sempre un inizio! :D
Sapevi che Venere, Mercurio (e secondo alcuni anche Marte) danno i risultati migliori in osservazione diurna? Sono seriamente tentato di provare ad osservarli! :)
Francesco
Lunga vita e prosperità. (Mr. Spock - Star Trek)

http://www.flickr.com/photos/22992181@N02/

Celestron 8
Rifrattori Acro: 50/600 Kaewa - 70/500 SW
Vixen Super Polaris - Synscan / EQMOD
Canon Eos 450d - SPC900 - QHY5II-L mono
Rispondi

Torna a “** REPORT : FOTO serate osservative - Star Party - Incontri - Cene - Convegni”