Quale telescopio?

Qui vengono richiesti o postati dati, prove inerenti >>> Telescopi, montature, teleobiettivi, oculari, filtri, CCD, webcam, digicamere, programmi, ecc.
.

Moderatore: PaoloL

Rispondi
Avatar utente
Starvalez
Utente ADIA middle
Messaggi: 216
Iscritto il: mer lug 11, 2007 8:11 pm
Residenza: Ferrara

Quale telescopio?

Messaggio da Starvalez »

Ciao a tutti,

ho bisgono dei vostri consigli per l'acquisto del telescopio che in base alle mie finanze abbia le caratteristiche miglioiri.

Ho guardato nei pochi negozi che vendono telescopi, ho cercato in internet e ora sono abbastanza confusionato. (sono infatti un inesperto "galattico").

Sperando nella vostra pazienza faccio il punto della situazione:

I telescopi che ho visto e che potete trovare a questo indirizzo www.miotti.it sono i seguenti:

NexStar 114 SLT marca Celestron 499 €

Venus 130N marca Heyford 349 €

Ho sentito parlare abbastanza bene degli SKYWATCHER e non saprei quale potrebbe essere adatto in casa KONUS.

In ogni caso MEADE è escluso (purtroppo) dalle mie scelte.

Ripeto, io ho notato questi telescopi ma è chiario che mi affido soprattutto alla vostra sapienza, quindi se per voi nessuno degli strumenti riportati da me è adatto vi chiedo di dirmelo.

L'utilizzo che vorrei fare io del telescopio è il seguente:

- Osservazione di qualità (per quanto possibile)

- Fotografia dei pianeti e se possibile delle nebulose (forse chiedo troppo), tenendo conto che ho una macchina fotografica digitale Reflex Nikon D50

- Eventuale inserimento di una Web cam (molto meno importante dei primi 2 punti)