Primo Telescopio, chiedo suggerimenti

Qui vengono richiesti o postati dati, prove inerenti >>> Telescopi, montature, teleobiettivi, oculari, filtri, CCD, webcam, digicamere, programmi, ecc.
.

Moderatore: PaoloL

Rispondi
Gabriele 1

Primo Telescopio, chiedo suggerimenti

Messaggio da Gabriele 1 »

Ciao a tutti...io sono nuovo del forum mi chiamo Gabriele ho 18 annie amo osservare in particolar modo il cielo!! X farlo xò devo comprare un Telescopio e avrei bisogno di un newtoniano xkè mi interessa particolarmente il cielo profondo e avrei bisogno di un ottica abbastanza buona e ke mi permetta di fare anke fotografie nn appena comprerò una reflex o un ccd...in ogni caso ho circa 700 euro a disposizione! cosa mi consigliate?? cmq io sono pugliese quindi mi interesserebbe anke sapere se qualkuno di voi conosce quanke punto vendita di telescopi qui nei miei dintorni...Grazie
francesco sannicandro
Utente ADIA middle
Messaggi: 284
Iscritto il: sab lug 14, 2007 7:57 am
Residenza: sannicandro di bari

Messaggio da francesco sannicandro »

sono nuovo anch'io.
con la differenza che ieri pom ho acquistato un telescopio nuovo. con molti euri in meno e buona pace della mia curiosità.
cmq l'ho comprato da polignano da AERITEL perchè in zona non ho trovato negozi più interessanti. a bari ANTONELLI ha solo un paio di modelli.
ho comprato uno skywatcher 130 eq2 motor che mi hanno vivamente consigliato anche sui forum di altri posti.
l'ho pagato meno della metà dei soldi che hai perciò potresti permetterti un modello un po + evoluto. ma nn mi sento di dare consigli.
sto ancora aspettando (in fermeto assoluto) che il telescopio arrivi.
cominciamo con SW 130 motor
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7181
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Ok Gabriele e Francesco, benvenuti.
lasciate anche un saluto nell'apposita directory del forum.
Qualcosa in più la trovate qui.
http://forum.adiaastronomia.it/viewtopi ... forum=adia

Per chi vuol far fotografia, senza cocenti delusioni, il supporto equatoriale è lo standard, e costa relativamente poco (il non computerizzato).
Altrimenti la Classe NexStar SLT (altazimutale computerizzato) va molto bene per l'osservazione ma presenta in fotografia (lunghi filmati o pose lunghe per deep-sky) rotazione di campo che rovina il risultato finale.

p.s. Gabriele, da dove posti??...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Gabriele

Messaggio da Gabriele »

Grazie x il benveuto...Cmq io posto da Cerignola provincia di foggia!! cmq vorrei un vostro parere a riguardo dello SW 200!! ke mi dite?
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7181
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

E' il 20cm. Newton che costa meno, ed ha un ottima ottica. Penso non abbia rivali tra telescopi similari.

Gabriele, ma hai cancellato l'iscrizione??? se c'è stato un errore, reiscriviti.

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Gabriele
Messaggi: 3
Iscritto il: sab lug 14, 2007 7:28 pm
Residenza: Cerignola

Messaggio da Gabriele »

in effetti c'è stato un errore!!fatto l'iscrizione...cmq girando nel forum ho scoperto ke hai un negozio!!mi fa molto piacere...quindi potresti darmi delle info preziose sul sw 200 e magari se c'è qualkosa di comparabile!!se trovo il modo passerò anke li da te in modo ke vedo le cose sul posto!! a proposito tutta la roba esposta nel sito l'hai in esposizione??
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7181
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

No una piccola esposizione, la merce viene e va subito. Per effettuare prezzi che siano graditi. Conviene telefonare prima.
Poi ci si incontra, eventualmente, per un colloquio. Spesso si ordina (o ci si informa) per telefono. Poi si passa a ritirare, o si spedisce via corriere.
Ma questi aspetti esulano dal Forum :) quindi non li ripeterò più.

p.s. inserisci pure la residenza, come è usanza qui.

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
francesco sannicandro
Utente ADIA middle
Messaggi: 284
Iscritto il: sab lug 14, 2007 7:57 am
Residenza: sannicandro di bari

Messaggio da francesco sannicandro »

riccardo ma quando arriva sto telescopio.......?
io sto impazzendo perchè sembrerà strano ma da quando me lo sono messo in testa sto sempre a pensare al 130.
non mi tenere sulle spine (anche se è passato a mala pena un giorno)
cominciamo con SW 130 motor
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7181
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Francesco, compriendo il momento. Oggi sono al computer, ma il sabato siamo chiusi (noi e l'importatore). Lunedi, l'ordine. Dirò di essere celeri. :D

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
matteo
Site Admin
Messaggi: 778
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:38 pm
Residenza: Monopoli

Messaggio da matteo »

Pazienta pazienta..arriverà :lol:
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.

Somewhere over the rainbow bluebirds fly and the dreams that you dreamed of dreams really do come true..
francesco sannicandro
Utente ADIA middle
Messaggi: 284
Iscritto il: sab lug 14, 2007 7:57 am
Residenza: sannicandro di bari

Messaggio da francesco sannicandro »

capisco di nn dover + permettere di accelerare i tempi sopratutto tra astrofili.
però mentre studio un po' di astronomia la voglia cresce
cominciamo con SW 130 motor
Avatar utente
matteo
Site Admin
Messaggi: 778
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:38 pm
Residenza: Monopoli

Messaggio da matteo »

:wink:
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.

Somewhere over the rainbow bluebirds fly and the dreams that you dreamed of dreams really do come true..
Gabriele
Messaggi: 3
Iscritto il: sab lug 14, 2007 7:28 pm
Residenza: Cerignola

Messaggio da Gabriele »

ok capito!!! bene allora se vorrò qualke info o quelke preventivo t contatterò via mail!!
Rispondi

Torna a “TEST - TELESCOPI - ASTRO CAMERE - CCD -Visori notturni - ottica, elettronica - Recensioni”