Serata osservativa cometa lovejoy (09-01-2015)

Star Party ADIA - amarcord - Luci nel Buio
Rispondi
Avatar utente
Domenico7810
Utente ADIA middle
Messaggi: 356
Iscritto il: mar feb 26, 2008 12:41 pm
Residenza: Casamassima (Bari)

Serata osservativa cometa lovejoy (09-01-2015)

Messaggio da Domenico7810 »

Buongiorno amici, questa sera a partire dalle 21:00 a Cassano delle murge é stata organizzata una serata osservativa e fotografica relativa alla cometa lovejoy. Chiunque mi vuole raggiungere io saró presente insieme ad altri amici astrofil al sito osservativo di Cassano delle murge. A presto sotto le stelle.
La più sublime, la più nobile tra le Fisiche scienze ella è senza dubbio l'Astronomia. L'uomo s'innalza per mezzo di essa come al di sopra di sé medesimo, e giunge a capire la causa dei fenomeni più straordinari. (Giacomo Leopardi)
Avatar utente
zanzao
Utente ADIA full
Messaggi: 1178
Iscritto il: sab nov 27, 2010 1:29 pm
Residenza: Francavilla Fontana (BR)

Messaggio da zanzao »

Ciao Domenico, anche io mi sto organizzando per andare in un posto lontano dalle luci per cercare di vedere la cometa al meglio. Difficile pero' che possa venire a Casano, soprattutto stasera che il meteo non e' ideale. Domani invece vedo che le condizioni sono perfette. In ogni caso se non ci vediamo salutami gli altri amici che e' da molto che non vedo.

PS
questa sezione e' quella dove inseriamo i report osservativi o di eventi legati al nostro hobby. Per l'organizzazione di eventi o di appuntamenti osservativi i post vanno inseriti nella sezione: http://forum.adiaastronomia.it/viewforu ... 268c53adc4
Io non ho diritti di amministrazione nel forum, quindi non posso spostare questo post nella sezione giusta. Lo farà sicuramente qualche moderatore.
Oronzo Zanzarella
- Dobson Ariete Europa 24" F/4.5; Dobson 10" Synscan; C8HD Nexstar; Rifrattore apo TS 80mm F7 su azeq5 - Oculari ES 100°- 20, 14, 9mm, Baader Morpheus 76° 6,5-4,5mm; -Torretta Denk II; Filtri OIII, UHC, H-Beta, colorati - Binocolo Celestron 15x70
Avatar utente
effepas
Utente ADIA super
Messaggi: 1935
Iscritto il: gio nov 04, 2010 8:04 pm
Residenza: Taranto

Messaggio da effepas »

Ciao Domenico, ho letto solo ora il messaggio. Avrei fatto volentieri un salto.
Peccato, sarà per la prossima volta!
Francesco
Lunga vita e prosperità. (Mr. Spock - Star Trek)

http://www.flickr.com/photos/22992181@N02/

Celestron 8
Rifrattori Acro: 50/600 Kaewa - 70/500 SW
Vixen Super Polaris - Synscan / EQMOD
Canon Eos 450d - SPC900 - QHY5II-L mono
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7173
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Domenico, gli annunci, per le serate, VANNO INSERITI soltanto in > NEW - Comunicazioni veloci, appuntamenti.
Altrimenti non vengono facilmente letti.
.
Purtroppo son stato impegnato, causa appuntamenti pregressi.
.
Pubblica qui' (è la sezione giusta) il report della serata.

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Rispondi

Torna a “** REPORT : FOTO serate osservative - Star Party - Incontri - Cene - Convegni”