Autoguida con QHY 5-II

Qui vengono richiesti o postati dati, prove inerenti >>> Telescopi, montature, teleobiettivi, oculari, filtri, CCD, webcam, digicamere, programmi, ecc.
.

Moderatore: PaoloL

Rispondi
Avatar utente
Domenico7810
Utente ADIA middle
Messaggi: 356
Iscritto il: mar feb 26, 2008 12:41 pm
Residenza: Casamassima (Bari)

Autoguida con QHY 5-II

Messaggio da Domenico7810 »

Buongiorno a tutti, da poco acquistato una camera QHY 5-II. Ho provato a far partire la camera con pht guiding utilizzando Windows 8. L'autoguida non parte assolutamente, qualcuno ha utilizzato questo tipo di camera.........., chiaramente ho istallato i drive forniti ma niente da fare.
La più sublime, la più nobile tra le Fisiche scienze ella è senza dubbio l'Astronomia. L'uomo s'innalza per mezzo di essa come al di sopra di sé medesimo, e giunge a capire la causa dei fenomeni più straordinari. (Giacomo Leopardi)
Avatar utente
effepas
Utente ADIA super
Messaggi: 1935
Iscritto il: gio nov 04, 2010 8:04 pm
Residenza: Taranto

Messaggio da effepas »

Ho la tua stessa camera, ne parlammo alla cena. Purtroppo sono fermo da un po' e non so quando riuscirò a rimettere piede sul campo. Appena possibile ti faccio sapere qualcosa.
A proposito, ho sbattuto un bel po' con i drivers all'inizio.
Io risolsi disinstallando tutto, software della camera e tutti i drivers correlati, poi ho pulito il registro di sistema e dopo un riavvio ho installato i driver ad alta velocità (solo quelli, viene ben specificato di utilizzarne uno solo), gli ascom e i wdm.
Dopo, ho reinstallato il software e il sistema ha funzionato.
Spero possa esserti utile.
Cieli sereni! :)
Francesco
Lunga vita e prosperità. (Mr. Spock - Star Trek)

http://www.flickr.com/photos/22992181@N02/

Celestron 8
Rifrattori Acro: 50/600 Kaewa - 70/500 SW
Vixen Super Polaris - Synscan / EQMOD
Canon Eos 450d - SPC900 - QHY5II-L mono
Avatar utente
Domenico7810
Utente ADIA middle
Messaggi: 356
Iscritto il: mar feb 26, 2008 12:41 pm
Residenza: Casamassima (Bari)

Messaggio da Domenico7810 »

Ciao Francesco come va ? Io attualmente riesco a far funzionare la camera con i programmi adibiti alle riprese planetarie, il mio problema é attualmente il mancato collegamento con pht guiding. É probabile che vi sia un problema con i driver ascom. Immaginavo cmq che una nuova camera e oltretutto un nuovo sistema operativo come Windows 8 mi avrebbe dato serie problemi relativi ai drive. Infatti inizialmente era orientato più su la magzero che é una camera ormai ben testata nell'auto guida con pht guiding. Spero di venirne a capo, perché principale ho acquistato questa camera per l'autoguida.
La più sublime, la più nobile tra le Fisiche scienze ella è senza dubbio l'Astronomia. L'uomo s'innalza per mezzo di essa come al di sopra di sé medesimo, e giunge a capire la causa dei fenomeni più straordinari. (Giacomo Leopardi)
Rispondi

Torna a “TEST - TELESCOPI - ASTRO CAMERE - CCD -Visori notturni - ottica, elettronica - Recensioni”