Coronado ADIA - Sole in H-alpha

Inserite vostre foto inerenti Sole e Luna, Eclissi, Congiunzioni, Occultazioni

Moderatore: PaoloL

Rispondi
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7155
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Coronado ADIA - Sole in H-alpha

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Un occasione ha indotto, qualche mese fa la nostra Associazione ad acquistare un Piccolo-Grande Telescopio solare Coronado PST con valigia ad un prezzo MOLTO buono, causa leggero difetto sul filtro passa-banda che fa parte dell'obiettivo.
.
Questo, come assicurato dal venditore e constatato di persona, NON influisce assolutamente sulla resa delle immagini che sono, in base al costo, :) MOLTO valide.
.
Rivedendo, oggi, la gallery del mio cellulare mi son ricordato delle primissime riprese effettuate (14 Dicembre 2014).
Appoggiando, semplicemente ed incredibilmente
, con cura il cellulare sull'oculare applicato al Coronado.
.
Per essere veloci foto "da strada" con cellulare Galaxy son venute decentemente bene.
Da notare l'automatismo della camera, in merito alla luminosita', che non permette di tarare manualmente la medesima.
.
Le pubblico :)

Immagine
.
Immagine

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
zanzao
Utente ADIA full
Messaggi: 1177
Iscritto il: sab nov 27, 2010 1:29 pm
Residenza: Francavilla Fontana (BR)

Messaggio da zanzao »

Abbiamo acquistato come ADIA un Coronado? ho inserito post nella sezione dedicata ai soci.
Oronzo Zanzarella
- Dobson Ariete Europa 24" F/4.5; Dobson 10" Synscan; C8HD Nexstar; Rifrattore apo TS 80mm F7 su azeq5 - Oculari ES 100°- 20, 14, 9mm, Baader Morpheus 76° 6,5-4,5mm; -Torretta Denk II; Filtri OIII, UHC, H-Beta, colorati - Binocolo Celestron 15x70
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7155
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Si, Oronzo. Inserisco nell'apposita sezione.

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Rispondi

Torna a “SOLE, LUNA, - ECLISSI - CONGIUNZIONI - TRANSITI - Occultazioni - Anomalie”