Filtro canon 450d

Qui vengono richiesti o postati dati, prove inerenti >>> Telescopi, montature, teleobiettivi, oculari, filtri, CCD, webcam, digicamere, programmi, ecc.
.

Moderatore: PaoloL

Rispondi
geppo
Utente ADIA entry level
Messaggi: 76
Iscritto il: gio feb 09, 2012 7:19 pm
Residenza: Vasto (CH)

Filtro canon 450d

Messaggio da geppo »

Ciao a tutti!! Un amico mi ha tolto il filtro alla canon in mio possesso una 450d, ma non ho fatto mettere il filtro Baader. Vi chiedo se ci metto un Eos clip cls oppure un filtro sempre Cls da 2" sul treno ottico, mi fa lo stesso lavoro del Baader?
Da dire che userò la 450d solo in astronomia perchè possiedo anche una 500d.
Grazie per la risposta e alla prossima.
Ciao a tutti!!
Avatar utente
effepas
Utente ADIA super
Messaggi: 1935
Iscritto il: gio nov 04, 2010 8:04 pm
Residenza: Taranto

Messaggio da effepas »

Potresti decidere di lasciarla full spectrum, c'è Agostino che usa una versione simile con buoni risultati e all'occorrenza utilizzare un buon IDAS LPS, simile al CLS astronomik (io ho la versione eos clip) ma utilizzando l'idas è più semplice gestire i colori durante l'elaborazione.
Se cerchi un CLS che abbia integrato il filtro IR/UV-Cut devi scegliere la versione CLS-CCD.
Francesco
Lunga vita e prosperità. (Mr. Spock - Star Trek)

http://www.flickr.com/photos/22992181@N02/

Celestron 8
Rifrattori Acro: 50/600 Kaewa - 70/500 SW
Vixen Super Polaris - Synscan / EQMOD
Canon Eos 450d - SPC900 - QHY5II-L mono
geppo
Utente ADIA entry level
Messaggi: 76
Iscritto il: gio feb 09, 2012 7:19 pm
Residenza: Vasto (CH)

Messaggio da geppo »

Ciao Effepas! Posso anche lasciare tutto così senza filtro ma se uso la canon con l'80ino ED non va bene mi fa le stelle a palloncino solo con il Newton, ho un GSO 150/750 va a fuoco bene ma se ci monto il correttore di coma fa come l'80ino. Ecco perchè ho chiesto, che se ci metto un filtro CLS-o UHC o IDAS, al posto del filtro Baader questi filtri non fanno passare ' L'IR dannoso?
Ciao e grazie per l'intervento
Filippo!
Avatar utente
effepas
Utente ADIA super
Messaggi: 1935
Iscritto il: gio nov 04, 2010 8:04 pm
Residenza: Taranto

Messaggio da effepas »

Non so se le stelle non puntiformi siano dovute alla mancanza del filtro IR cut. Ago ha delle stelle decenti con la canon full spectrum. Dovremmo chiedere a lui.
Francesco
Lunga vita e prosperità. (Mr. Spock - Star Trek)

http://www.flickr.com/photos/22992181@N02/

Celestron 8
Rifrattori Acro: 50/600 Kaewa - 70/500 SW
Vixen Super Polaris - Synscan / EQMOD
Canon Eos 450d - SPC900 - QHY5II-L mono
geppo
Utente ADIA entry level
Messaggi: 76
Iscritto il: gio feb 09, 2012 7:19 pm
Residenza: Vasto (CH)

Messaggio da geppo »

Ciao Effepas! La luce che cattura il sensore nudo non raggiunge il punto di fuoco tutto allo stesso posto.
Se Agostino mi può dare una dritta lo ringrazio, vorrei evitare di far riaprire la 450 per mettewre il filtro Baader-
Ciao F9ilippo.
Rispondi

Torna a “TEST - TELESCOPI - ASTRO CAMERE - CCD -Visori notturni - ottica, elettronica - Recensioni”