Pagina 1 di 1

Rocce lunari in esposizione a Bari

Inviato: lun feb 15, 2016 12:43 pm
da nintini
Il prossimo 21 e 22 aprile preso il planetario di Bari (A proposito.... PIerluigi non ci dici nulla!!!!) saranno esposti campioni di suolo lunare prelevati dalle missioni Apollo presentati da Luigi Pizzimenti e Paolo Attivissimo.
La iniziativa rientra in una seconda edizione di un tour chiamato "ti porto la luna" con varie tappe in italia
Credo sia da non perdere e secondo me Adia dovrebbe partecipare con una rappresentanza ufficiale.[/b]

Inviato: lun feb 15, 2016 2:48 pm
da geriko70
Confermo!!!
da poco acnhe io ho appreso la notizia

Inviato: gio feb 25, 2016 11:21 am
da Riccardo Giuliani
---

Che bell'evento. :)
Ho scritto a Pierluigi in merito. Attendiamo ulteriori info in lista.

...

Inviato: dom mar 13, 2016 7:16 pm
da nintini
Notizie sui dettagli dell'evento?
Pierluigi ci sei?

Inviato: gio mar 17, 2016 11:50 am
da Riccardo Giuliani
---

Caro Nicola, ho scritto a Pierluigi, mi ha detto che non ricordava la password.
Ne ho mandata una di default, ma vedo non ha ancora scritto.
Sollecito subito. :)

...

Inviato: gio mar 17, 2016 6:37 pm
da Pierluigi
Cari amici,
confermo la notizia.
Ospiteremo un campione di roccia lunare portato dalla missione Apollo 17 nei giorni 21 e 22 Aprile.
L'apertura pubblica sarà il giorno 21 sera, ci sarà oltre all'esposizione della pietra uno spettacolo di planetario sulla Luna e la conferenza di Luigi Pizzimenti.
I dettagli devono essere ancora discussi, troverete a breve tutto qui :
www.planetariobari.com
A presto !
Pierluigi

Inviato: ven apr 15, 2016 7:02 pm
da Pierluigi
Ciao ragazzi,
ecco un pò di info. Vi consiglio di venire alle 20:00 per la conferenza di Luigi Pizzimenti. Prenotatevi via mail.
Vi aspetto !

Cari amici,

sono lieto di annunciarvi che il giorno Giovedì 21 Aprile all'interno del Planetario Sky Skan sito presso la Fiera del Levante realizzeremo un evento straordinario che farà sognare grandi e piccoli.
Potrete ammirare da vicino, fotografare e conoscere la storia di una vera pietra lunare portata sulla Terra dagli astronauti dell’Apollo 14 nel 1971.
.
Questa roccia dal valore inestimabile sarà raccontata a partire dalla formazione della Luna sino all’avventura degli uomini che l’hanno portata tra noi attraverso inedite immagini di planetario e le spiegazioni dell’esperto Luigi Pizzimenti.
Saranno previsti turni della durata di un’ora a partire dalle ore 17:00 con ultimo ingresso alle ore 20:00.

Ticket € 5,00 per gli adulti e bambini
Prenotazione consigliata a info@ilplanetariodibari.com con indicazione dell’orario d’accesso.
Infotel 3934356956
www.planetariobari.com

Contatti facebook :
pagina: https://www.facebook.com/planetarioskyskan

Cordiali Saluti
Pierluigi Catizone