Nuovo telescopio

Qui vengono richiesti o postati dati, prove inerenti >>> Telescopi, montature, teleobiettivi, oculari, filtri, CCD, webcam, digicamere, programmi, ecc.
.

Moderatore: PaoloL

Rispondi
Avatar utente
Kevin Mitnick
Utente ADIA entry level
Messaggi: 40
Iscritto il: sab ago 27, 2011 11:02 am
Residenza: Palermo

Nuovo telescopio

Messaggio da Kevin Mitnick »

Ciao a tutti, il lavoro mi ha reso inattivo sul forum, ma la passione resta :)

Ho intensione di acquistare un nuovo telescopio, e chiedo agli esperti dei consigli e/o suggerimenti... Oltre al visuale vorrei utilizzarlo soprattutto per foto e Deep. Qualcosa di "serio e/o semiserio" e non pentirmene dopo, per il budget non sopra i 1500€.
Non sono un grande esperto, ma preferisco Newton equatoriali. ho già un EQ130 che ho "spremuto" all'inverosimile ma adesso vorrei qualcosa di più :)

Cosa Suggerite?

Questa l'accoppiata che vorrei acquistare.(Sky-Watcher) ma è sotto inteso che altre marche vanno anche bene se non meglio.

Ottica
SKBKP25012-DUAL Newton Explorer 250 / 1250.

Montatura
SK-EQ5-SYN-A Montatura EQ5 Synscan

Si accetta qualsiasi suggerimento e /o critica :P

Graie a tutti!
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7155
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Ben riletto (che piacere).
Fornisco il mio umile contrubuto. :)

L' OTA 250, sull'EQ5, "lavora" male.
La montatura può essere idonea, al massimo in modo appena discreto, soltanto se si usa il tutto per il visuale. Tubo + troppo pesante ed ingombrante per quella montatura.
Anche bilanciatissima, la minima folata di vento manda tutto a pallino e le vibrazioni sono più evidenti.