Grande piramide "risuona" in Onde medie

Ricezione e trasmissione di Radioonde verso il pianeta o lo spazio immenso. Trasmissioni e ricevitori nel regime del visibile. :idea:

Moderatore: Riccardo Giuliani

Rispondi
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7155
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Grande piramide "risuona" in Onde medie

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Uno studio di equipe russa ha determinato, scientificamente, che la "Grande piramide" fornisce un inedito capo elettromegnetico focalizzato intorno alla gamma dei 200 metri (Onde Medie).

Ho appreso la notizia da siti americani e sono risalito alla fonte.
Un primo, interessante link > https://aip.scitation.org/doi/10.1063/1.5026556



Sintesi.
La risposta in risonanza della Grande Piramide che interagisce con le onde elettromagnetiche esterne del campo di radiofrequenza (la gamma di lunghezze d'onda è di 200-600 m) è teoricamente studiata.
Con l'aiuto delle simulazioni numeriche e della decomposizione multipolare, si trova che gli spettri delle sezioni trasversali di estinzione e diffusione includono le caratteristiche di risonanza associate all'eccitazione del dipolo elettromagnetico della piramide e dei momenti del quadrupolo.
Le distribuzioni di campi elettromagnetici all'interno della piramide in condizioni di risonanza sono dimostrate e discusse per due casi, quando la piramide si trova in uno spazio omogeneo o su un substrato.
Viene rivelato che le camere della Piramide possono raccogliere e concentrare l'energia elettromagnetica per entrambe le condizioni circostanti.
Nel caso della Piramide sul substrato, alle lunghezze d'onda più corte, l'energia elettromagnetica si accumula nelle camere fornendo i massimi spettrali locali per i campi elettrici e magnetici.

È dimostrato che sostanzialmente la piramide disperde le onde elettromagnetiche e le focalizza nella regione del substrato. La dipendenza spettrale dell'effetto di messa a fuoco è discussa.

.
.
Risonanze a diverse lunghezze d'onda
Immagine
.
.
.
https://www.huffingtonpost.it/2018/07/3 ... _23492814/

La Grande Piramide di Giza può concentrare energia elettrica e magnetica nelle sue camere e sotto la sua base: queste sue proprietà potrebbero fare in modo che la piramide diventi un modello a cui ispirarsi per la produzione di sensori e celle solari ad alta efficienza.

"Le piramidi egiziane hanno sempre attirato grande attenzione. Anche noi scienziati siamo sempre stati interessati così, partendo da alcune evidenze, abbiamo deciso di considerare la Grande Piramide alla stregua di una particella che dissipa onde radio", afferma il dott. Andrey Evlyukhin, che ha supervisionato e coordinato lo studio sulle qualità elettromagnetiche della costruzione egizia.

I ricercatori della ITMO University hanno osservato la distribuzione dei campi elettromagnetici all'interno della piramide, studiando le interazioni tra onde in un range di lunghezza che va da 200 a 600 metri. Tuttavia, vista la mancanza di informazioni complete sulla struttura della piramide, il team ha dovuto procedere per ipotesi: "Ad esempio, abbiamo dato per assodato che non vi fossero spazi sconosciuti all'interno e che il materiale da costruzione fosse uniformemente distribuito dentro e fuori dalla piramide".

"Attraverso queste ipotesi, abbiamo ottenuto risultati interessanti che possono trovare importanti applicazioni pratiche". Per esempio, gli scienziati hanno scoperto che la piramide concentra l'energia elettromagnetica nelle sue camere nascoste (come, per esempio, la camera ideata per contenere i resti degli antichi regnanti e una terza camera incompiuta, ubicata sotto la base).

"Abbiamo dimostrato che la piramide disperde le onde elettromagnetiche e le focalizza nella regione del substrato". Si tratta di una deduzione che, non solo svela misteri inerenti la costruzione, ma che potrebbe costituire un modello per progetti di nanoparticelle efficienti: lo afferma Polina Kapitainova, Ph.D. e membro della Facoltà di Fisica e Tecnologia della ITMO University.

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Rispondi

Torna a “/\/\/\/ Ricevitori, trasmettitori Radio e nel Visibile - RADIOASTRONOMIA”