L' UFO di Camberra

Ricerche serie ed impegnative su particolari fenomeni aerei. Non abbagli, pianeti o stelle scambiate per "astronavi".
Rispondi
Avatar utente
Bavic
Utente ADIA senior
Messaggi: 467
Iscritto il: mar nov 13, 2007 2:04 pm
Residenza: Bari

L' UFO di Camberra

Messaggio da Bavic »

Da internet un articolo e fotografie uniche, 2 agosto 2023
https://canberradaily.com.au/canberra-a ... ge-of-ufo/

Un pluripremiato astrofotografo di Canberra ha catturato un'immagine incredibile di un oggetto nel cielo notturno, che si è spostato da ovest a est per circa 10 minuti prima di scomparire.

Fotografo di tutto rispetto a livello internazionale (ha recentemente giudicato uno degli eventi fotografici più importanti del mondo), Ari Rex ha trascorso gli ultimi 10 anni documentando il nostro cielo notturno per 20 giorni al mese, da febbraio a ottobre.

Venerdì 14 luglio verso le 20:00, durante un servizio fotografico lontano dall'inquinamento luminoso della città vicino a Gundaroo, Ari e cinque clienti hanno assistito – e documentato – un oggetto nel cielo notturno che non riusciva a spiegare. Una possibile spiegazione è che l'agenzia spaziale indiana abbia lanciato un razzo in orbita nello stesso periodo.

"I clienti sono venuti al mio seminario di fotografia notturna, stavo mostrando loro la Via Lattea e le regioni del cielo", dice Ari. “Mentre stavo seguendo, guardavo questa cosa bianca e ho pensato 'ok, è una piccola nuvola che viene da nord-ovest'. Mentre mi muovevo lo tenevo d'occhio… pensavo 'che cos'è? È strano.' Potevo vedere che si stava muovendo.

“Sembrava che ci fosse qualcosa dentro a causa della sua forma. Si spostava da nord-ovest a nord-est, poi è scomparso. C'è un'ultima inquadratura in cui c'è un po' di polvere dietro l'albero, l'ultima parte."

Ari dice che l'oggetto è apparso nel cielo per non più di 10 minuti ed è certo che non fosse una nuvola.

“Questa è la prima volta che vedo qualcosa di simile. Ho visto molte cose nel cielo”, dice. “Il mio time-lapse contiene molte cose; se fosse stato un aereo avrebbe avuto una luce rossa o una luce qualsiasi – questo non aveva luci. Vedi meteore, satelliti, la [Stazione Spaziale Internazionale]: sono più simili a una linea retta; sembrano stelle.

Ari ha seguito da vicino le recenti udienze al Congresso degli Stati Uniti, dove un ex ufficiale dell'intelligence militare ha affermato che il Congresso era stato tenuto all'oscuro di fenomeni anomali non identificati (UAP o UFO).

Ari dice “Se non lo vedo io lì, chi altro lo vedrà? Le persone guardano la TV; la mia TV è lì”.

Quando Ari ha fotografato l'oggetto, la sua macchina fotografica aveva un obiettivo grandangolare montato in modo da catturare l'intero cielo (questa immagine è stata ritagliata). A causa dell'impostazione dell'esposizione della fotocamera, Ari afferma che l'oggetto appare leggermente allungato. "Esattamente quello che vedi lì è più o meno quello che ho visto io ad occhio nudo."

Quando Ari fa astrofotografia (conduce anche seminari di fotografia della Via Lattea nell'ACT), utilizza fino a 10 fotocamere per mappare l'intero cielo utilizzando il time lapse. Di giorno, Ari è un fotografo commerciale.

UFO-Camberra-1-pic-1600x1067.jpg
UFO-Camberra-2-pic-1600x1067.jpg
Via con l'infinito (Giuseppe)
Rispondi

Torna a “UFO - UAP > Luci anomale * misteriose ed altro...”