[VENDUTO] SBIG ST-4000XCM

USATO --- Prima di un inserzione leggere i suggerimenti ad inizio lista, altrimenti il vostro annuncio potrà essere cancellato anche senza preavviso.

Moderatore: Riccardo Giuliani

Rispondi
Avatar utente
PaoloL
Utente ADIA full
Messaggi: 1566
Iscritto il: gio ott 12, 2006 6:19 pm
Residenza: Altamura (Bari)

[VENDUTO] SBIG ST-4000XCM

Messaggio da PaoloL »

Come sempre coinvolgo gli amici del forum.
A malincuore (perchè desiderato e trovato dopo molte peripezie) vendo la mia camera CCD SBIG ST-4000XCM a colori raffreddata con doppio stadio peltier.

La camera è stata acquistata di seconda mano ed utilizzata una sola volta.
Nel tempo ho acquistato anche l'alimentatore da campo (quasi introvabile per queste camere CCD) ed ho realizzato un optoisolatore tra la camera e la montatura relativamente al sistema di autoguida.

La camera ha un sensore KAI 4020 2048x2048 con pixel da 7,4x7,4 micron e sensore quadrato da 15mm di lato. Il sensore ha una buona efficienza quantica ed ha un vetro ottico che elimina in parte l'inquinamento luminoso.

La dotazione comprende: Camera CCD, naso da 2", alimentatore da parete e alimentatore da campo, optoisolatore, cavo autoguida, cavo USB, CD con driver e software, manuale (tedesco) ma in rete si trova di tutto, valigetta per il trasporto.

Regalo sistema di sostituzione veloce dei sali dessiccanti della Farpoint (anche questo difficile da trovare).

La richiesta è di 1600 euro. (Prezzo del nuovo era di 4395 euro)

Maggiori informazioni e foto via M.P.

Paolo
Ultima modifica di PaoloL il lun apr 13, 2020 5:37 pm, modificato 2 volte in totale.
PaoloL - Paolo Laquale
Avatar utente
PaoloL
Utente ADIA full
Messaggi: 1566
Iscritto il: gio ott 12, 2006 6:19 pm
Residenza: Altamura (Bari)

Messaggio da PaoloL »

Dimenticavo....ha il doppio sensore (uno per la ripresa e l'altro per l'autoguida)

Paolo
PaoloL - Paolo Laquale
Rispondi

Torna a “USATO - Telescopio, Telescopi, Meccaniche, elettoniche”