Stella cadente... insuccesso pungente

Star Party ADIA - amarcord - Luci nel Buio
Rispondi
Avatar utente
serimper
Utente ADIA entry level
Messaggi: 58
Iscritto il: sab mag 12, 2007 12:19 pm
Residenza: bari loseto

Stella cadente... insuccesso pungente

Messaggio da serimper »

Amici,la notte del 13 pronto a tutto mi son recato a mercadante di buon ora.tutto è andato male.lo spinotto che collega la batteria alla heq5 ha fatto 6 volte falso contatto mandandoa monte 6 allineamenti.il tele di riserva ...il lidl atx 70mm ha fallito 2 allineamenti(di cui uno per non aver serrato la leva in azimut).nuvole stavano coprendo il cielo e alle 22.38 ho sbaraccato salutando mesto gli amici presenti.
Morale:non è detto che se una cosa non ti tradisce a casa....non possa farlo quando esci!!!
ciao serimper
N.B. posso solo dire che il 254mm newton è strepitoso.la densita' di stelle visibili e la loro magnitudine è impensabile col maksutov da 150 a focale lunga!!!
ho capito che l'astrosservazione è davvero solitaria.pazienza!Nella prossimavita mi organizzero' da piccolo!!!lascio le redini a pisellino...mio figlio
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

Mi spiace per te, invece per me è sta una gran bella serata...
Un Saluto, Giuseppe.
Avatar utente
matteo
Site Admin
Messaggi: 778
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:38 pm
Residenza: Monopoli

Re: stella cadente...insuccesso pungente

Messaggio da matteo »

serimper ha scritto: N.B. posso solo dire che il 254mm newton è strepitoso.la densita' di stelle visibili e la loro magnitudine è impensabile col maksutov da 150 a focale lunga!!!
hai detto niente!! io ho il fratello minore da 203 e già nel mio si scemunisce a contar le stelle..figuriamoci nel tuo..beato te..purtroppo io non lo potevo prendere perchè significava cambiare montatura e così non ci stavo con i soldi. alla prossima!!
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.

Somewhere over the rainbow bluebirds fly and the dreams that you dreamed of dreams really do come true..
Avatar utente
attrito
Moderatore
Messaggi: 1621
Iscritto il: lun ott 02, 2006 6:33 pm
Residenza: Putignano (BA)

Messaggio da attrito »

Se ti puo rinquorare...anche io ho fatto 2 volte l'allineamento (è la norma).
Comunque mi è dispiaciuto vederti andar via con la 'coda fra le gambe'....
Vedrai la prossima volta andrà bene!
Stefano Giacoletti

Statisticamente tutto si spiega, personalmente tutto si complica... [D. Pennac]
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7181
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Sergio.
Mi spiace veramente.
Sicuramente un problema con il foro, troppola largo, dello spinotto maschio che, infilato, mella femmina da pannello che è posta sull'HEQ5.

Quando passi di quì, porta il cavetto che risolviamo.

Mentre per gli altri amiconi presenti a Mercadante. Come è andata con le Perseidi???
Al sottoscritto... male, per via della festa di paese e delle nuvole, nei giorni precedenti.

...
Ultima modifica di Riccardo Giuliani il mer ago 15, 2007 9:46 am, modificato 2 volte in totale.
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
serimper
Utente ADIA entry level
Messaggi: 58
Iscritto il: sab mag 12, 2007 12:19 pm
Residenza: bari loseto

non finisce qui'

Messaggio da serimper »

amici,ho gia' provveduto a cambiar spinotto.questo "tiene".in questigiorni provvedero' a pilotare montatura con tubo sul terrazzo di casa.dopodiche',andando tutto a posto,sara' per me un onore cedervi l'oculare pe farvi osservare con il 254mm f\4.per me c'è tempo di crescere...ma a chi e' piu' bravo ma piu' povero,cedo il tubo per splendide orsservazioni.magnitudo dasballo!
ciao serimper
ho capito che l'astrosservazione è davvero solitaria.pazienza!Nella prossimavita mi organizzero' da piccolo!!!lascio le redini a pisellino...mio figlio
francesco sannicandro
Utente ADIA middle
Messaggi: 284
Iscritto il: sab lug 14, 2007 7:57 am
Residenza: sannicandro di bari

Messaggio da francesco sannicandro »

io mi prenoto serimper
cmq per le perseidi io sono rimasto a casa e non ne ho vista neanche una.
che pizza. c'erano della nuvole rosse che facevano letteralmente schifo.

poi ho un problema se andassi solo in campagna sicuro muoio di paura. le soluzioni sono due
cercarmi qualcuno tanto paziente e interessato che mentre faccio, cerco monto si sta li buonio e non rompe le scatole (e i miei amici in genere non entrano in questa categoria)
oppure fulminare le luci del mio quartiere uffffffffff
cominciamo con SW 130 motor
Avatar utente
serimper
Utente ADIA entry level
Messaggi: 58
Iscritto il: sab mag 12, 2007 12:19 pm
Residenza: bari loseto

invia telefono

Messaggio da serimper »

va benissimo.io di notte sono un gatto!non ho paura.inviami il telfonino cosi' facciamo 2 cose
A)abitando a loseto possiamo andare sul terrazzo di casa mia
B)posso passarti a prendere-anche in settimana-per andare a mercaante
ciao serimper alias sergio imperato 3206146328
ho capito che l'astrosservazione è davvero solitaria.pazienza!Nella prossimavita mi organizzero' da piccolo!!!lascio le redini a pisellino...mio figlio
Avatar utente
CanesVenatici
Utente ADIA super
Messaggi: 1600
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:37 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da CanesVenatici »

Ciao ragazzi, io sono tornato solo ieri pomeriggio da un campeggio in tenda a Crotone e purtoppo di perseidi ne ho viste proprio pochissime, una la sera del 14 e 5/6 la sera di ferragosto. Altra roba rispetto a quello che avrei voluto o che probabilmente avete visto voi.

Per la cronaca il cielo crotonese è davvero meraviglioso, molto buio e una via Lattea accesissima...

Per incontri nella prossima settimana dovrei essere OK all'altra ancora NO.

A presto e cieli sereni...
Lorenzo Rotolo
Sky-Watcher Dobson 10" AutoTracking

"i dinosauri si sono estinti perchè non avevano un programma spaziale" (Carl Sagan)

L'acqua è di tutti e non ha padroni!
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

Che ne dite di andare ad osservare mercoledì prossimo a mercadante?
Un Saluto, Giuseppe.
Avatar utente
matteo
Site Admin
Messaggi: 778
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:38 pm
Residenza: Monopoli

Messaggio da matteo »

pure io ero a crotone..confermo cielo spettacolare. ottima l'idea di mercadante. io ci sono se si fa!!
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.

Somewhere over the rainbow bluebirds fly and the dreams that you dreamed of dreams really do come true..
francesco sannicandro
Utente ADIA middle
Messaggi: 284
Iscritto il: sab lug 14, 2007 7:57 am
Residenza: sannicandro di bari

Messaggio da francesco sannicandro »

ragazzi io vorrei essere dei vostri ma purtroppo dobbiamo aggiornarci in autunno causa studio
ufffffffffffff
cominciamo con SW 130 motor
Rispondi

Torna a “** REPORT : FOTO serate osservative - Star Party - Incontri - Cene - Convegni”