[TROVATO] CPC800, Nexstar Evolution 6 o Nexstar Evolution 8.

USATO --- Prima di un inserzione leggere i suggerimenti ad inizio lista, altrimenti il vostro annuncio potrà essere cancellato anche senza preavviso.

Moderatore: Riccardo Giuliani

Rispondi
Avatar utente
Drake
Utente ADIA super
Messaggi: 2721
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:12 pm
Residenza: Bari

[TROVATO] CPC800, Nexstar Evolution 6 o Nexstar Evolution 8.

Messaggio da Drake »

Ciao a tutti :D
Vorrei riprendere a fare un pò di riprese planetarie dal terrazzo di mio suocero :D
Se qualcuno ha da vendere uno degli strumenti in oggetto, a prezzo da usato e possibilmente in buone condizioni (senza danni e/o backlash, elettroniche e motori in ordine, ottiche non rovinate...), in zona Bari o Brindisi così facciamo lo scambio a mano in associazione e proviamo tutto :D, per favore mi contatti qui :D

Se volete ho anche un pò di materiale eventualmente da scambiare:

- Binoscopio Vixen BT80MA (se interessati mando foto e specifiche, comunque è un 80/900circa), dotato oculari di serie. L'ho provato recentemente ed è abbastanza collimato (almeno fino a 40x, oltre non sono andato). Pesicchia, quindi serve montatura adeguata. Monta la maggior parte degli oculari astronomici da 31,8 (l'ho provato con WO 20mm e con planetary ED
e vanno bene. Con Zoom baader MarkIII non va a fuoco).

- HEQ5 Go-To bianca, con asta contrappesi maggiorata (disponibile, penso, anche quella originale), slitta vixen/losmandy, vari contrappesi, treppiede originale + treppiede in legno astromeccanica; L'ultima volta che l'ho provata era perfetta, ma sono passati 8-9 anni, quindi prima di consegnarla mi riservo di provarla insieme (magari in associazione :D ) ed in caso di eventuali problemi di ritirarla dalla vendita/scambio. Quando la usavo, con queste modifiche era un piccolo mostro, per la sua categoria: portava 14 kg di carico effettivo fotografico senza problemi.

- Acromatico Bresser R152, F8 nativi, è quello con il riduttore di focale integrato che lo porta a meno di F8 (non ricordo quanto :D ), che io ho rimosso per usarlo per riprese solari. Fornisco ovviamente con riduttore a parte, da rimontare. Anche qui, se interessati vado nell'armadio a cercarlo e fornisco foto e specifiche. Comunque avendo tolto il riduttore, ha un'estrazione focale notevole, adatta ad uso con prisma di herschel e seguenti treni ottici lunghi. Per la normale osservazione visuale notturna probabilmente necessita di prolunghe. (NOTA: Vorrei scambiare solo insieme alla HEQ5. Se mi tengo l'HEQ5 poi non ho più niente da metterci sopra :D :D ).

Tutto il mio materiale è stato conservato in casa all'asciutto e con cura, ma in linea di massima è inutilizzato da anni.

Della HEQ5 modificata e, credo, anche del Vixen ci dovrebbero essere le mie recensioni qui sul forum, da qualche parte :D

I prezzi per il mio materiale lo proponete voi, io oggi non saprei assolutamente quanto vale... ovviamente mi riservo di accettare o meno :D

Non spedisco, non acquisto a distanza.

Grazie mille, amici!
Piero
Ciao a tutti :)
Piero

Mak SW 127.
Skywatcher AZ-GTiX.
Canon 750D + Pentax Q7 + ZWO ASI224MC (color).
Microscopio Zeiss Standard RA Foto-visuale.
www.studiomessineo.it/astronomia (in costruzione)
Rispondi

Torna a “USATO - Telescopio, Telescopi, Meccaniche, elettoniche”