UFO di Crosia - fatto in casa =======

Ricerche serie ed impegnative su particolari fenomeni aerei. Non abbagli, pianeti o stelle scambiate per "astronavi".
Rispondi
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7181
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

UFO di Crosia - fatto in casa =======

Messaggio da Riccardo Giuliani »

--

Decenni or sono, girava in intenet un gruppo di immagini riprese a Crosia (Calabria) dove più volte è apparsa la Madonna a due veggenti.

Un operatore, con telecamera a seguito. ha ritratto, durante una notte particolare, una luce in cielo ma, causa autofocus impazzito e/o messa a fuoco non ottimale della telecamera (in seguito al cielo buio) il puntino o l'ipoterico dischetto (semovente o no) si è trasformato in un oggetto veramente caruccio, ma galeotto, che ha fatto, poi, il giro del mondo.

L'operatore non era in grado di spiegare il fenomeno ma alcuni ufologi della mutua, senza ben documentarsi come scritto da Hall in altro post, ancor oggi gridano all'evento.

A quei tempi avevo comprato, per grazia di DIO, una telecamera a colori Philips e casualmente, ma io dico provvidenzialmente, durante una prova di messa a fuoco su un oggetto luminoso puntiforme in studio, ottenni, senza volerlo, la stessa immagine.

In seguito vidi che anche altri, in particolare ufologi evoluti (se non ricordo male Roberto Pinotti) pubblicarono su riviste del settore, e sulla prima enciclopedia di ufologia in Italia edita dalla Fabbri, la spiegazione vera di quella particolare forma.

Ma in alcuni e rimasta conficcata nella mente la bellezza di un disco volante, che in realtà non è.
Scherzi della tecnica.

Io che credo nell'esistenza di dischi volanti veri e non terrestri (ne ho visto uno decenni fa), mi prodigo da tempo (quando posso) per analizzare foto e filmati fasulli e non.
I primi, editi in quantità indistriale, son dovuti (alcuni) alla buona fede ed ignoranza nel settore tecnico, ma anche a "mala fede".
Uno dei lati oscuri, in questo nostro simpatico mondo.


Ecco la bella e dettagliata foto fatta oggi in casa con quel vecchio teleobiettivo, sfuocando a dovere per avere l'"astronave".

La stella al centro è una stellina che si trova incollata su una lente all'interno del teleobiettivo zoom della telecamera Philips in mio possesso. Non ho approfondito il perchè questa "stella" è stata inserita nel tele.

Immagine

UFO Crosia - repertorio 1
Immagine

UFO Crosia - repertorio 2
Immagine

...
Ultima modifica di Riccardo Giuliani il gio dic 13, 2018 10:41 am, modificato 10 volte in totale.
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

Stupefacente questa foto...
Un Saluto, Giuseppe.
Avatar utente
hal9000
Utente ADIA full
Messaggi: 885
Iscritto il: lun ago 06, 2007 5:01 pm
Residenza: Firenze

Re: l'UFO di Crosia - fatto in casa

Messaggio da hal9000 »

Riccardo Giuliani ha scritto:...
Io che credo nell'esistenza di dischi volanti veri e non terrestri (ne ho visto decenni fa uno), mi prodigo da tempo (quando posso) per analizzare foto e filmati fasulli, editi in quantità indistriali e dovuti alla buona fede ed ignoranza nel settore tecnico, ma anche a "mala fede" che è parte di questo nostro simpatico mondo.
...
Beh... che dire? Hai ottenuto ovviamente la stessa cosa che avevo ottenuta anche io a suo tempo.

Come ormai si sarà capito dagli innumerevoli post fra me e te spesso abbiamo opinioni diverse (anche radicalmente), ma devo darti atto di essere corretto e questo va a tutto vantaggio di una seria ed appassionata ricerca della verità su questi fenomeni.
Potresti avere ragione tu che ci credi oppure io che non credo ai "dischi volanti" (agli UFO, nel senso letterale del trermine, non posso non crederci... ne ho visti un paio anche io, uno 20 anni fa e l'ultimo proprio il 13 di Agosto di quest'anno ) :shock: , ciò non toglie che sia comunque stimolante, spero per entrambi, il confronto delle idee. E spero anche che qualcuno che sta leggendo apprezzi la cosa.

Complimenti ancora per la foto.....
La parola "credo" e la parola "scienza" non stanno quasi mai nella stessa frase.
Mr. Spock - Star Trek
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7181
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Grazie amici, grazie Hall. Mi son lasciato prendere la mano da un pò di amarcord.
Sto apprezzando sempre più, e credo con me tutti, i tuoi interventi e spero anche che risultati interessanti, nella ricerca comune, non tarderanno a venire.

Una semplice curiosità.

A complicare la situazione :) altre figure ottenute con obiettivi similari a quello da me usato, somigliano in modo quasi perfetto a dischi volanti disegnati e colorati sulla copertina del primo numero di FATE edizione del 48, quando simili teleobiettivi non credo erano in produzione. :)

Immagine


...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Rispondi

Torna a “UFO - UAP > Luci anomale * misteriose ed altro...”