Radio cb Zodiac M5034 Digital modificata con display digitale.

Ricezione e trasmissione di Radioonde verso il pianeta o lo spazio immenso. Trasmissioni e ricevitori nel regime del visibile. :idea:

Moderatore: Riccardo Giuliani

Rispondi
Avatar utente
Enzo
Utente ADIA full
Messaggi: 1389
Iscritto il: ven set 17, 2010 4:30 pm
Residenza: Ruvo di Puglia

Radio cb Zodiac M5034 Digital modificata con display digitale.

Messaggio da Enzo »

In questo progetto mi sono cimentato ad elaborare una storica radio CB : Lo Zodiac M5034. Ho attivato il preascolto , ampliato la modulazione e sostituito il display dei canali originale con un display oled 128x64 pixel. Come software ho creato un particolare sistema che io ho chiamato SSA(Statistic Spectrum Analyzer) e non ne esiste uno simile in circolazione. Il software riesce ad elaborare statisticamente le frequenze elaborate in un lasso di tempo e visualizzarle a video, questo per dare tempo di osservare le frequenze a video e capire il posizionamento in frequenza del corrispondente. Questo sistema è molto comodo sopratutto in banda laterale dove è necessario osservare la frequenza del corrispondente per poi posizionarsi sulla stessa sua frequenza, come si fa con i comuni software SDR. Il software visualizza anche il cambio canale e relativa frequenza. Vi mostro alcune foto del progetto.

Sul mio canale Youtube potete vedere dei video che dimostrano il funzionamento: https://www.youtube.com/channel/UCpFOu7 ... jfYiuUkV4A
Allegati
bd0b9592-d888-4481-82e6-7fb4820f7721.jpg
b69301da-2040-4411-958f-fd854fd6a43a.jpg
ciao,

Enzo

Strumentazione: Meade lightbridge 16" - meade etx 70 - canon eos 450d + t2 - meade lpi imager - filtro Baader UHC-s - ZOOM 3-6 TELEVUE NAGLER - ETHOS 10 MM, collimatore laser hotech , filtro oaks OIII
Rispondi

Torna a “/\/\/\/ Ricevitori, trasmettitori Radio e nel Visibile - RADIOASTRONOMIA”