Salve a tutti, Mi chiamo Piervito, 28 anni, Noicattaro (BA) ! Ho da sempre avuto la passione dell’astronomia. Da circa 2 anni e mezzo sono in compagnia di una AZ-GTiX azimutale e di uno skywatcher skymax MAK 150/1800
La fotocamera è una LUMIX S52 non modificata che attualmente non utilizzo sul telescopio non avendo l’adattatore ( non saprei quale comprare ). Ho però una camera astronomica planetaria ZWO 178MC Colore. Attualmente con questo setup faccio planetario/luna, ma il mio obiettivo è fare un upgrade graduale e buttarmi sul DEEPSKY acquistando più in là tools adatti .. come montatura EQ autoguida e un newtoniano o rifrattore ( ci sto ancora pensando, fattore collimazione mi spaventa perché non so farla).
Detto questo spero di conoscervi di persona un giorno! Cieli sereni e buona luce a tutti
***Ciao a tutti ***
-
- silvastro
- Utente ADIA middle
Re: ***Ciao a tutti ***
Ben arrivato! In attesa del tradizionale Star Party estivo sul Pollino potresti venire a una delle serate osservative in Area21 nei prossimi noviluni.
E quindi uscimmo a riveder le stelle (Inferno XXXIV, 139) con Binocolo Oberwerk BT82XL HD - Dobson Gso Deluxe 8" - TS PHOTOLINE 110/770 mm - Zwo Seestar S50
Benvenuto Piervito.
Pierluigi Catizone:
email: info@ilplanetariodibari.com
tel: 393.435.69.56
location: Planetario di Bari, Lungomare Starita 4, Bari (ingresso Monumentale Fiera del Levante)
email: info@ilplanetariodibari.com
tel: 393.435.69.56
location: Planetario di Bari, Lungomare Starita 4, Bari (ingresso Monumentale Fiera del Levante)
Benvenuto nel forum. Attendiamo i tuoi report e le tue foto !
Saluti
Paolo
Saluti
Paolo
PaoloL - Paolo Laquale
-
Grazie a tutti, spero di incontrarvi presto! Vorrei davvero imparare da voi