Salve a tutti, ho tentato quasi l'impossibile ma il Rasa 8 è una bestia che non teme nulla; purtroppo il filtro quadriband che ho soffre di aloni sulle stelle oltre una certa magnitudine per cui ho dovuto lottare molto per ridurli.
80x300" + 80x180" Rasa 8 + Asi 533 + filtro quadriband + Asiair plus - Fardella (PZ).
https://www.flickr.com/photos/17910585@ ... ed-public/
A proposito sono stato a fare una ricognizione sul piano dell'Arcangelo e ho trovato il posto in pessimo stato per via degli escrementi di molte mucche al poscolo proprio lì; speriamo bene per lo star party........; forse l'anno prossimo converrebbe spostarsi a Stigliano.......
Sh2 129 Squid Nebula
Moderatore: Sirio
- linlin
- Utente ADIA super
Re: Sh2 129 Squid Nebula
meglio le mucche che le luci di stigliano sulla casa dello spirito santo
Ciao Lino
il pericolo non viene da quello che non conosciamo
ma da quello che crediamo sia vero ed invece non lo è ( Mark Twain)
il pericolo non viene da quello che non conosciamo
ma da quello che crediamo sia vero ed invece non lo è ( Mark Twain)
-
- Utente ADIA entry level
Re: Sh2 129 Squid Nebula
Eppure Lino il cielo di Palazzo Santo Spirito è oggettivamente pari se non superiore a quello del piano dell'Arcangelo; probabilmente la presenza di molti agriturismi vicino al piano e la possibilità di piazzare le tende stesse sul piano lo rendono più comodo ( mucche permettendo); io non so se per entrare nell'ampio piazzale di Palazzo Santo Spirito bisogna chiedere il permesso a qualcuno ( al Municipio di Stigliano? all'associazione astrofili del Salento?) certo la cosa in sè è abbastanza scomoda ma non impossibile..... credo. Io per fortuna col camper posso andare e soggiornare dove voglio e quando voglio senza chiedere permesso a nessuno.