Saluti!!

>>> Lascia un SALUTO dopo l'Iscrizione
Rispondi
Miriam Marino

Saluti!!

Messaggio da Miriam Marino »

Ciao a tutti!!
Mi chiamo Miriam e sono un'astrofila da circa 20 anni, anche se il cielo aveva già rapito la mia attenzione sin da quando ne ho memoria 🥰
Durante gli anni del liceo ero incollata alle varie uscite della rivista Nuovo Orione e sognavo di comprare il mio primo telescopio, cosa che poi è avvenuta per i miei 18 anni, quando mi è stato regalato per il mio compleanno dai miei genitori, che hanno dovuto assecondare le mie continue richieste 😂
Sono originaria di Agrigento ma ho sempre passato le vacanze a Polignano a Mare perché mia nonna era nata lì e siamo molto legati al suo paese e alle sue bellissime scogliere. Proprio in occasione di una di queste vacanze ho scoperto l'associazione ADIA e sono stata guidata nella scelta del primo telescopio dal gentilissimo Riccardo Giuliani, che in base alle mie necessità mi ha guidata verso un dobson Skywatcher 200/1200 mm, che è rimasto il mio attuale telescopio 🥰
Di lì a poco mi sono trasferita a Milano per frequentare l'università e mi sono laureata in Biotecnologie e in seguito specializzata in Biotecnologie del Farmaco; in questi anni ho dovuto riservare l'utilizzo del telescopio quando scendevo in Sicilia per le vacanze, sia per l'ingombro del telescopio, sia soprattutto - purtroppo - per la scarsissima qualità del cielo di Milano. Ho comunque condotto felicemente varie osservazioni da casa quando potevo, adesso sto iniziando a pensare di prendere un secondo telescopio da tenere su a Milano da poter portare facilmente in giro per sfruttare i periodi in cui sto su, perché ormai mi sono stabilita a vivere principalmente qui. Nel frattempo in questi anni mi sono anche appassionata alla fotografia, da quando mio padre mi ha regalato una reflex che non usava più, una Canon 1100D e qualche anno dopo una 700D; non avendo un telescopio adatto non mi sono mai dedicata all'astrofotografia deep sky, ma amo fare foto alla Luna e ogni tanto al Sole, amo particolarmente la fotografia paesaggistica e da qualche anno vado a caccia di Milkyway ma con scarsi risultati perché non ho potuto organizzare serate serie in location lontano dalle città, ma giuro che ci riuscirò 😂
Credo sia tutto per ora!

A presto, cieli sereni!!!
Miriam
Gedo88
Utente ADIA middle

Re: Saluti!!

Messaggio da Gedo88 »

Ciao Miriam e benvenuta!!
Sarebbe fantastico se riuscissimo a conoscerci di persona sotto un cielo buio. Quando ritorni a Polignano scrivici per osservare insieme al telescopio! Cieli sereni!!
Vito Quarato De Marinis
Rispondi

Torna a “SALUTI”