Mi sa che sono proprio vecchio !

Inserite qui elenco e foto della vostra strumentazione. Scambio di idee e pareri su quanto abbiamo e le foto di voi, operatori delle stelle.
Rispondi
max-il-vecchio

Mi sa che sono proprio vecchio !

Messaggio da max-il-vecchio »

Ecco la lista degli strumenti che ho raccolto nel tempo .
Ottiche : Newton 250 f.4.5 + corr.Televue; Newton 400 f.4.5 + corr.Televue (che utilizzo anche in configurazione Dobson); Obiettivo Canon fd 800 f.5.6 L; Obiettivo Canon fd 800 f.5.6 (guida); Rifrattore 90 f10 (guida); Obiettivo Nikon 180 f.2.8 ED ; Altri obiettivi a corta focale sparsi.

Montature : Equatoriale autocostruita con goto ed autoguida x il newton 400 f 4.5; Equatoriale EQ6 con skysensor x il newton 250 f 4.5; Altazimutale (Dobson) x il Newton 400 f.4.5.

Sensori : Camera es ccd Astronomica x ripresa; Camera es ccd Astronomica x guida; Webcam varie.

Fotocamere : Canon Eos 5 qd (pellicola); Canon Eos 40D (digitale).

Binocoli : vari.

In cantina : piccoli newton e rifrattorini varie aperture.
Avatar utente
matteo
Site Admin
Messaggi: 778
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:38 pm
Residenza: Monopoli

Messaggio da matteo »

se non sono indiscreto mi piacerebbe vedere una foto della montatura equatoriale autocostruita per il newton da 400. grazie
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.

Somewhere over the rainbow bluebirds fly and the dreams that you dreamed of dreams really do come true..
max-il-vecchio

Messaggio da max-il-vecchio »

Ciao Matteo,
non sei indiscreto e mi farebbe piacere inviarti una foto, ma la montatura è stazionata in una casa di montagna e non ne ho immagini a portata di mano. Comunque a questo link puoi trovare delle immagini indicative del tipo di costruzione: http://www.opticcraft.com/telescopemounts.html
La mia è un poco più sofisticata ma il concetto è lo stesso.
A presto.
PS
Come potrai vedere sono entrato nel forum stamattina presto,non sono pazzo,ma siccome sono influenzato e non posso uscire passo il tempo davanti al pc tra invio di lavoro e divertimento.
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

Bei strumenti, complimenti.
Un Saluto, Giuseppe.
max-il-vecchio

Messaggio da max-il-vecchio »

Grazie Giuseppe.
Avatar utente
matteo
Site Admin
Messaggi: 778
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:38 pm
Residenza: Monopoli

Messaggio da matteo »

Grazie delle info!!
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.

Somewhere over the rainbow bluebirds fly and the dreams that you dreamed of dreams really do come true..
max-il-vecchio

Messaggio da max-il-vecchio »

Prego, di nulla.
Rispondi

Torna a “I miei strumenti e le foto di noi utenti”