La tassa su internet

Scrivete qui di tutto quanto ruota intorno a noi, non allontanandovi incredibilmente dall'astronomia.... :-)
Rispondi
Avatar utente
Gig81
Utente ADIA senior
Messaggi: 759
Iscritto il: ven ott 06, 2006 12:18 pm
Residenza: Polignano a Mare

La tassa su internet

Messaggio da Gig81 »

Da punto informatico:

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2092327

Vogliono mettere una tassa su tutti i siti considerandoli delle pubblicazioni editoriali.

Rivoluzione! :evil:
Luna: satellite terrestre che, come dice il nome, sorge un'ora dopo la mezzanotte.
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

:evil: :evil: :x
Un Saluto, Giuseppe.
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7181
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Luì. Tienici informati... Grazie per la notizia.

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
linlin
Utente ADIA super
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun mar 05, 2007 11:21 am
Residenza: Conversano (Norba) - Bari

Messaggio da linlin »

ho letto un'articolo sulla gazzetta di sabato 20 ottobre

è una manovra per oscurare il blog di grillo
che ha annunciato trasferirà il blog all'estero
comunque i verdi hanno posto mil veto
ma mi sà che le destre appoggeranno il colpo di mano

[smilie=hate-spal.gif]
Ciao Lino


il pericolo non viene da quello che non conosciamo
ma da quello che crediamo sia vero ed invece non lo è ( Mark Twain)
Avatar utente
Gig81
Utente ADIA senior
Messaggi: 759
Iscritto il: ven ott 06, 2006 12:18 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da Gig81 »

Che cosa terribile...

finiremo peggio della cina...
Luna: satellite terrestre che, come dice il nome, sorge un'ora dopo la mezzanotte.
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

Grillo è un "pagliaccio", che parla troppo a mio avviso. :?
Ultima modifica di Giuseppe L. il mar ott 23, 2007 2:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Un Saluto, Giuseppe.
Avatar utente
Gig81
Utente ADIA senior
Messaggi: 759
Iscritto il: ven ott 06, 2006 12:18 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da Gig81 »

Libertà di informazione... Grillo è libero di scrivere quello che vuole come me e te. Paragonare un qualsiasi sito weba ad una attività editoriale vuol dire che anche noi come adia dovremo pagare la tassa e magari sottostare a delle regole.

Io in questa legge vedo solo un altro modo per spillare soldi e per tappare le bocche dei cittadini.

E poi sinceramente la sparata contro Grillo non ci azzecca a niente quì, una considerazione personale per quanto ti riguarda Giuseppe, non devi rispondere per forza a tutti i messaggi inviati.
Luna: satellite terrestre che, come dice il nome, sorge un'ora dopo la mezzanotte.
Avatar utente
matteo
Site Admin
Messaggi: 778
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:38 pm
Residenza: Monopoli

Messaggio da matteo »

Giuseppe Lassandro ha scritto:Grillo è un pagliaccio deficiente, che parla troppo a mio avviso. :?
Inopportuno.

..dire a Grillo che parla troppo.. tu qui hai il record dei messaggi..

informati prima di criticare..potresti imparare molto da lui..
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.

Somewhere over the rainbow bluebirds fly and the dreams that you dreamed of dreams really do come true..
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

Ok come volete, ma io la penso così.
Non mi sembra giusto che per lui debbano patire altre persone come noi appunto, e poi in Italia data la "serietà" di chi governa, è semplice salire su una cattedra e mettersi a blaterare e a mandare "a quel paese" la politica di un Paese per "crearsi" molti "fan".
Un Saluto, Giuseppe.
Avatar utente
Pedro
Utente ADIA entry level
Messaggi: 62
Iscritto il: ven set 14, 2007 5:43 pm
Residenza: Ferrara

Messaggio da Pedro »

Parlare di Grillo qui è sicuramente OT. Rispetto le opinioni di tutti in merito a questo argomento e non solo. Detto questo non vedo perché passare all'attacco personale verso un utente...
una considerazione personale per quanto ti riguarda Giuseppe, non devi rispondere per forza a tutti i messaggi inviati.
tu qui hai il record dei messaggi..

informati prima di criticare
... sebbene anch'io ritenga che poteva evitare di esprimere quell'opinione in questo contesto. Stiamo calmi tutti ne gioverà il forum in toto ;)

In merito alla possibile tassa, è l'ennesima bella porcheria e come tale se passerà, sarà bi-partisan... l'ennesimo balzello sulle nostre schiene chine. Spero vivamente che finisca nel cestino e auspico che le menti che dovrebbero legiferare si sforzino per questioni del web ben più importanti e non ancora risolte nel modo dovuto.

Ma parliamo di stelle che è meglio... così io imparo qualcosa :D
Avatar utente
matteo
Site Admin
Messaggi: 778
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:38 pm
Residenza: Monopoli

Messaggio da matteo »

Parlare di Grillo qui è sicuramente OT.
Parlarne a proposito della tassa non mi pare visto che potrebbe riguardare anche il forum in futuro..parlarne male sicuramente lo è.

Detto questo non vedo perché passare all'attacco personale verso un utente...
non era un attacco personale ma solo un richiamo in merito a quanto detto prima.
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.

Somewhere over the rainbow bluebirds fly and the dreams that you dreamed of dreams really do come true..
Avatar utente
Gig81
Utente ADIA senior
Messaggi: 759
Iscritto il: ven ott 06, 2006 12:18 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da Gig81 »

Tornando alla tassa credo che il motivo per cui sia spuntato fuori grillo è che si dice che questa legge serva soprattutto a far chiudere il suo blog.
Infatti la cosa più grave non è solo che bisognerà pagare, ma che sarà limitata la nostra possibilità di discutere.

Su altri forum, in sezioni libere come questa riesco anche a parlare di politica, e non mi va affatto di essere controllato o messo a tacere.

Quando arriverà la goccia che farà traboccare il vaso?
Luna: satellite terrestre che, come dice il nome, sorge un'ora dopo la mezzanotte.
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7181
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Stamane l'ADSL va +- in ufficio. Finalmente? Sono Tornato a leggere i post come si comanda.
Messaggio per Giuseppe (non me ne volere, ma devo scriver chiaro).
Ti pregherei di rettificare quanto hai scritto su Grillo esprimendoti in modo meno plateale ed offensivo. Altrimenti mi sentirei costretto anche a cancellare il tuo post.

Questo non è un forum dove si possono esprimere forti opinioni offensive verso chichessia.
Sul forum di astrofili. org (che io personalmente stimo) hanno preso seri provvedimenti, in merito.
O almeno lo si deve "offendere" con un certo smalto e con motivazioni serie.
Ieri la Lega, oggi Grillo, domano la sinistra, dopodomani la destra, poi l'America, la Russia, la Cina... Non la finiremmo mai, e ci degraderemmo.
Un precedente può generare una incresciosa deriva.

Chiedo anche un parere in merito agli amici moderatori. Grazie e ci sentiamo dalla Radio. Corro li.

...
Ultima modifica di Riccardo Giuliani il mar ott 23, 2007 9:30 am, modificato 2 volte in totale.
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
attrito
Moderatore
Messaggi: 1621
Iscritto il: lun ott 02, 2006 6:33 pm
Residenza: Putignano (BA)

Messaggio da attrito »

Scusate se rimango in disparte nel merito...ma risulterei fazioso in quanto sono un fan di Beppe Grillo :mrgreen:

Ora però esprimo 3 mie pensieri:

1) sono contro ogni tipo di censura: Giuseppe ha espresso un suo libero pensiero (che non condivido) e Riccardo ha detto bene che bisogna evitare frasi offensive nei confronti di chicchessia. STOP. Non c'è bisogno di autocensurarsi.

2) vorrei che questo piccolo "incidente" rimanesse qui compartimentato e che fosse ritenuto un 'cattivo' esempio per evitare future diatribe: NON BISOGNA OFFENDERE NESSUNO.

3) una regola non scritta che dovrebbe valere per tutti quanti: bisogna parlare con cognizione di causa; molto spesso, ho notato, che questo non accade. A buon intenditore...poche parole.
Stefano Giacoletti

Statisticamente tutto si spiega, personalmente tutto si complica... [D. Pennac]
Avatar utente
Gig81
Utente ADIA senior
Messaggi: 759
Iscritto il: ven ott 06, 2006 12:18 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da Gig81 »

Vabbè, ma sei troppo Politically Correct!!! :D

Il discorso è che in questo argomento è venuto fuori un problema presente anche altrove... e se il problema persiste sarabbe meglio aprire un topic ad Ok e parlarne, in modo da chiarirsi una volta per tutte.

La notizia fondamentale è che i politici vogliono tappare le bocche (o le tastiere) e spillare altri soldi. Bisognerebbe inserire risposte attinenti a questo, se non si hanno argomenti a riguardo meglio tacere che sparare alla ceca...
Luna: satellite terrestre che, come dice il nome, sorge un'ora dopo la mezzanotte.
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7181
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Come gli studi di settore... servono per per ben altro. :(

Su internet, sono ottimista.
A meno di una deriva stile oriente, che genererebbe, da noi, solo immani proteste non credo si procederà in tal senso.
Poi... non saprei. Gli imprevisti son quasi quotidiani ed i mass media ci marciano alla grande.

Luì, tienici informati.

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
Pedro
Utente ADIA entry level
Messaggi: 62
Iscritto il: ven set 14, 2007 5:43 pm
Residenza: Ferrara

Messaggio da Pedro »

matteo ha scritto:
Pedro ha scritto:Parlare di Grillo qui è sicuramente OT.
Parlarne a proposito della tassa non mi pare visto che potrebbe riguardare anche il forum in futuro..parlarne male sicuramente lo è.
Nel tentativo di sintetizzare ho perso la chiarezza. Intendevo la stessa cosa che hai espresso sopra. Il giudizio sull'operato di Grillo secondo me è OT... il resto no. :P

matteo ha scritto:
Detto questo non vedo perché passare all'attacco personale verso un utente...
non era un attacco personale ma solo un richiamo in merito a quanto detto prima.
Se mi permetti, credo che scrivere...
matteo ha scritto:tu qui hai il record dei messaggi..

informati prima di criticare
...sia un attacco rivolto direttamente alla persona e anche piuttosto stizzito. Sembra che scrivere tanto o pensarla diversamente agli altri sia una colpa. Ma ho sicuramente frainteso il tutto. D'altro canto io ignoro i rapporti che possono intercorrere tra di voi che potreste vedervi anche nella vita reale e quindi magari interpreto certe affermazioni con troppa forza... quando nella realtà magari non lo sono :(
Avatar utente
matteo
Site Admin
Messaggi: 778
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:38 pm
Residenza: Monopoli

Messaggio da matteo »

Se mi permetti, credo che scrivere...
matteo ha scritto:
tu qui hai il record dei messaggi..

informati prima di criticare

...sia un attacco rivolto direttamente alla persona e anche piuttosto stizzito. Sembra che scrivere tanto o pensarla diversamente agli altri sia una colpa. Ma ho sicuramente frainteso il tutto. D'altro canto io ignoro i rapporti che possono intercorrere tra di voi che potreste vedervi anche nella vita reale e quindi magari interpreto certe affermazioni con troppa forza... quando nella realtà magari non lo sono Sad
beh non un attacco ma un richiamo diretto come dici tu "alla persona", è vero.
Stizzito no, se lo sembra pardon.
Non ho niente contro jsep ci mancherebbe. Ma interventi del genere non vanno tollerati, non per le idee ma per il modo.
Chiudiamola qui.
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.

Somewhere over the rainbow bluebirds fly and the dreams that you dreamed of dreams really do come true..
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7181
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Concordo con Matteo riguardo i metodi, per questa volta passi.
Mi ripeto. Nulla da parte di nessuno di noi nei confronti di quel mattachione di Peppe.
Noi, ad oggi, abbiamo conservato un decente forum, molto equilibrato nel quale tutti gli aderenti ed i visitatori si devono sentire a casa propria dai 10 ai 100 anni.

Questo comporta anche un parametro.
Essere, essenzialmente, moderati e saper esprimere, anche nei momenti di massimo trasporto contro qualcuno, un discorso che non tendi a considerare l'altro una nullità in quanto, credo, nessuno lo sia.
Poi con Grillo c'è anche della gente che sarebbe, automaticamente, oggetto degli stessi vocaboli.
Chiuso anche per me.

Peppe preparati per la prossima cena... :)

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

Ok facciamo finta di nulla :) , in ogni caso non mi sembra di aver pronunciato parole "plateali" o eccessivamente offensive, poi ognuno può interpretarla come meglio crede.
Riguardo alle frasi dettemi da Matteo, si, mi hanno dato un po' fastidio, ma è pur sempre l'admin quindi se secondo lui sono parole da censurare ben venga la censura.

Inoltre non ho capito cosa c'entri il fatto dei miei messaggi :? , mi piace scrivere punto, i miei messaggi non hanno un altro fine anche perchè quale potrebbe essere questo altro fine? :?

Vabbè non allunghiamo il "il brodo" inutilmente, facciamo finta di nulla. :wink:

Buon proseguimento e buone "postate" a tutti. :wink:
Un Saluto, Giuseppe.
Avatar utente
matteo
Site Admin
Messaggi: 778
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:38 pm
Residenza: Monopoli

Messaggio da matteo »

[smilie=hate-wink.gif]
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.

Somewhere over the rainbow bluebirds fly and the dreams that you dreamed of dreams really do come true..
Avatar utente
Pedro
Utente ADIA entry level
Messaggi: 62
Iscritto il: ven set 14, 2007 5:43 pm
Residenza: Ferrara

Messaggio da Pedro »

Il bello del "litigare" (anche se era più una divergenza di opinioni) è che poi ci si può chiarire e fare la pace :D

Beviamoci tutti su [smilie=hate-alcool.gif] [smilie=hate-alcool.gif] [smilie=hate-alcool.gif]
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

[smilie=hate-alcool.gif] [smilie=hate-alcool.gif] :) :wink: :D
Un Saluto, Giuseppe.
Avatar utente
matteo
Site Admin
Messaggi: 778
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:38 pm
Residenza: Monopoli

Messaggio da matteo »

[smilie=hate-alcool.gif] [smilie=hate-alcool.gif]
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.

Somewhere over the rainbow bluebirds fly and the dreams that you dreamed of dreams really do come true..
Avatar utente
Gig81
Utente ADIA senior
Messaggi: 759
Iscritto il: ven ott 06, 2006 12:18 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da Gig81 »

[smilie=hate-alcool.gif] [smilie=hate-alcool.gif]
Luna: satellite terrestre che, come dice il nome, sorge un'ora dopo la mezzanotte.
francesco sannicandro
Utente ADIA middle
Messaggi: 284
Iscritto il: sab lug 14, 2007 7:57 am
Residenza: sannicandro di bari

Messaggio da francesco sannicandro »

io se posso esprimere la mia non sono d'accordo sulla moderazione.
nel senso che non è giusto controllare se stessi in nome del principio del quieto vivere.
al contrario pesno che chi ha delle idee deve riporre in esse la massima convinzione anche se possono risultare radicali.
quindi giuseppe a mio avviso ha espresso una sua idea. solo non ho capito il perchè. non ho capito su cosa si fondano i suoi giudizi?
questo non mi va bene. il parlare senza spiegare ma mettendosi soli fuori il cerchio della comunicazione dando per scontato le motivazioni di un pensiero.
ecco tutto.
quando bevete davvero fatelo sapere (purchè sia in zona bari)
cominciamo con SW 130 motor
Avatar utente
Gig81
Utente ADIA senior
Messaggi: 759
Iscritto il: ven ott 06, 2006 12:18 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da Gig81 »

[smilie=hate-alcool.gif] [smilie=hate-alcool.gif] [smilie=hate-alcool.gif] [smilie=hate-alcool.gif]
Luna: satellite terrestre che, come dice il nome, sorge un'ora dopo la mezzanotte.
Avatar utente
matteo
Site Admin
Messaggi: 778
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:38 pm
Residenza: Monopoli

Messaggio da matteo »

La moderazione è fondamentale qui come altrove. Dovunque si vada ci sono delle regole.. qui la regola è che si può dire qualsiasi cosa ma detta con garbo, punto e basta.
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.

Somewhere over the rainbow bluebirds fly and the dreams that you dreamed of dreams really do come true..
francesco sannicandro
Utente ADIA middle
Messaggi: 284
Iscritto il: sab lug 14, 2007 7:57 am
Residenza: sannicandro di bari

Messaggio da francesco sannicandro »

matteo se è a me che ti rivolgi dico che il mio è un appunto sul merito non sul metodo. il garbo e la pacatezza attengono al metodo. ma al merito attiene la radicalità delle proprie idee. ecco tutto
cominciamo con SW 130 motor
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

matteo ha scritto:La moderazione è fondamentale qui come altrove. Dovunque si vada ci sono delle regole.. qui la regola è che si può dire qualsiasi cosa ma detta con garbo, punto e basta.

Sicuramente ho espresso il mio giudizio non su un piatto d'argento ma sicuramente non è stato espresso in modo maleducato. (so automoderarmi)
In ogni caso la moderazione o deve funzionare bene o è meglio che non ci sia, perchè per "riprendere" un utente ci sono modi e modi.
Dico ciò perchè ho avuto esperienze passate con l'amministrazione di un forum e so benissimo come ci si sente quando arriva il momento di "intervenire", ma ricordati (prendilo come un consiglio) che va "moderato" anche il modo di rimproverare.

Ora basta dai, altrimenti non la finiamo più.


:wink:
Un Saluto, Giuseppe.
Rispondi

Torna a “=== SKY BAR === Al BAR DELLA GALASSIA - altri argomenti”