Prova di inseguimento con telecamera da antifurto

Tutto quanto non esce dalla fabbrica, ma dall'estro dell'astrofilo. Idee, progetti, controlli vari.

Moderatori: Riccardo Giuliani, nonnograppa

Rispondi
Avatar utente
matteo
Site Admin
Messaggi: 778
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:38 pm
Residenza: Monopoli

Prova di inseguimento con telecamera da antifurto

Messaggio da matteo »

Caro Riccardo, e tutti i lettori del forum, gli esperimenti non sono ancora ultimati per poter dare un giudizio definitivo. Posso per ora raccontarti solo ciò che ho fatto per il momento. Per iniziare, il tuo raccordo si avvita perfettamente sulla videocamera, e questo è già un ottimo inizio. Per ora ho fatto le prove solo con l'ETX a giorni proverò con il 130. Con l'etx non ci sono problemi di messa a fuoco, è perfetta ( ho provato di giorno puntando sulle colline ). Con il 130 ancora non sò. Per quanto riguarda la sensibilità sulle stelle forse ci sono problemi! La serata era pessima già di suo in più ero sul balcone di casa, neanche sul terrazzo per problemi con la tv..e quindi non si vedeva niente nel monitor. Per avere la risposta definitiva però devo riprovare con cielo meno inquinato e con il più luminoso 130. I problemi con la tv gli ho risolti, sono riuscito ad aggiustare il monitor, quindi alla prossima uscita lo porto. A presto per altri aggiornamenti.. ciaooo
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.

Somewhere over the rainbow bluebirds fly and the dreams that you dreamed of dreams really do come true..
Avatar utente
attrito
Moderatore
Messaggi: 1621
Iscritto il: lun ott 02, 2006 6:33 pm
Residenza: Putignano (BA)

TV

Messaggio da attrito »

Ehi! Matteo!
Porta anche l'antenna, un divanetto, un plaid e il pop-corn...così se non funziona la telecamera con il 130 almeno ci vediamo un bel film in TV!!!

Ciao, Stefano.
Stefano Giacoletti

Statisticamente tutto si spiega, personalmente tutto si complica... [D. Pennac]
Avatar utente
matteo
Site Admin
Messaggi: 778
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:38 pm
Residenza: Monopoli

Messaggio da matteo »

:D :D :D
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.

Somewhere over the rainbow bluebirds fly and the dreams that you dreamed of dreams really do come true..
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7181
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Per provare la tua telecamera sto impiantando una postazione "semifissa" in giardino con la HEQ5, il C8 ed il rifrattore da 60..

Possiamo fare tutti gli esperimenti del caso.

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
matteo
Site Admin
Messaggi: 778
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:38 pm
Residenza: Monopoli

Messaggio da matteo »

esperimento già fallito :cry: la telecamera non funge allo scopo, nzi vede niente..
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.

Somewhere over the rainbow bluebirds fly and the dreams that you dreamed of dreams really do come true..
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7181
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Io ne ho un paio tra cui una era anche con il trasmettitorino a 1,2GHz. Ho distaccato i fili ma bisogna collegare una spinotteria. Farò delle prove e ti farò sapere.

La tua per che uso serviva? Alcune per citofoni o antifurto sono abbastanza sensibili, ma devo effettuare delle prove di magnitudine.

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
Avatar utente
matteo
Site Admin
Messaggi: 778
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:38 pm
Residenza: Monopoli

Messaggio da matteo »

la mia è una telecamera per usi "vari ed eventuali" bianco e nero presa alla fiera dell'elettronica per 10 euro..
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.

Somewhere over the rainbow bluebirds fly and the dreams that you dreamed of dreams really do come true..
Rispondi

Torna a “HOME MADE - AUTOCOSTRUZIONE, modifiche, tarature”