Eccomi...

Rispondi
skywalker
Messaggi: 9
Iscritto il: mer ott 24, 2007 4:06 pm
Residenza: rieti

Eccomi...

Messaggio da skywalker »

...e vi chiedo subito scusa: non avevo notato questa sezione dedicata alle doverose presentazioni!

Chi sono?
43 anni, insegnante (ma niente materie scientifiche!), alle prese con due vispi gemelli di due anni che ci tengono svegli la notte, appassionato di musica (chitarrista acustico di "discreta" bravura), reduce da una giovanile e feroce passione per l'osservazione del cielo stellato.

Ho sempre considerato la volta celeste come una mia seconda casa, mi piaceva alzare il naso e perdermi tra nomi e disegni fantasiosi, era una cosa che mi dava tanta serenità. Ho trascorso moltissime nottate in osservazione, per lo più ad occhio nudo o con piccoli strumenti commerciali, in compagnia dei miei migliori amici, che purtroppo non sono più qui...

Poi...il buio. Il cielo stellato s'è fatto troppo grande, misterioso, addirittura minaccioso...l'incanto giovanile è sparito.

Ma da qualche tempo mi sto scoprendo a bighellonare per casa con l'atlante del cielo tra le mani, a inseguire incantato il lento movimento degli astri nel cielo. In altre parole: ho una gran voglia di ricominciare a osservare!

Mi darò del tempo per verificare questo desiderio, nel frattempo continuerò a sbirciare nel vostro forum con discrezione, da perfetto incompetente.
Spero non vi dispiaccia se vi importunerò con qualche domanda banale, soprattutto al fine di dotarmi evntualmente di una decente strumentazione.

Un saluto a tutti e un grazie per l'ospitalità!

Roberto
"Tornano in alto ad ardere le favole..."
Avatar utente
Pedro
Utente ADIA entry level
Messaggi: 62
Iscritto il: ven set 14, 2007 5:43 pm
Residenza: Ferrara

Messaggio da Pedro »

Benvenuto Roberto :D
Avatar utente
Gig81
Utente ADIA senior
Messaggi: 759
Iscritto il: ven ott 06, 2006 12:18 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da Gig81 »

Ciao, ben iscritto!
Luna: satellite terrestre che, come dice il nome, sorge un'ora dopo la mezzanotte.
Avatar utente
matteo
Site Admin
Messaggi: 778
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:38 pm
Residenza: Monopoli

Messaggio da matteo »

Benvenuto :D
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.

Somewhere over the rainbow bluebirds fly and the dreams that you dreamed of dreams really do come true..
Avatar utente
Starvalez
Utente ADIA middle
Messaggi: 216
Iscritto il: mer lug 11, 2007 8:11 pm
Residenza: Ferrara

Messaggio da Starvalez »

Benvenuto!

....e che la forza sia con te! :D
Mirko

SkyWatcher APO ED 100mm PRO
SkyWathcer APO ED 80mm
Montatura HEQ5 SkyScan
Oculari in dotazione nel pacchetto (Cercatore 9x50
2 oculari 31,8mm: LET5 e LET20)
Nikon D50
Avatar utente
CanesVenatici
Utente ADIA super
Messaggi: 1600
Iscritto il: mar ott 03, 2006 6:37 pm
Residenza: Polignano a Mare

Messaggio da CanesVenatici »

Sei il benvenuto...
Lorenzo Rotolo
Sky-Watcher Dobson 10" AutoTracking

"i dinosauri si sono estinti perchè non avevano un programma spaziale" (Carl Sagan)

L'acqua è di tutti e non ha padroni!
Avatar utente
Giuseppe L.
Utente ADIA full
Messaggi: 1538
Iscritto il: ven ott 06, 2006 9:13 pm
Residenza: Santeramo in Colle (BA)

Messaggio da Giuseppe L. »

Benvenuto!
bella la biografia! :wink:
Un Saluto, Giuseppe.
Rispondi

Torna a “>>> Lascia un SALUTO, dopo l'Iscrizione”