Agriturismo sul Pollino

Comunicazioni veloci - richieste, appuntamenti, ecc.
Rispondi
AstroGald
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mag 03, 2022 6:59 pm
Residenza: Villaricca

Agriturismo sul Pollino

Messaggio da AstroGald »

Ragazzi dopo la mia prima esperienza sul Pollino( piano visitone )nel mese di settembre non vedo l'ora di ritornarci...nel mese di luglio vorrei trascorrere due/tre notti sul Pollino magari in agriturismo "abbastanza sperduto" così da avere sempre l attrezzatura montata monetizzando più possibile le ore di ripresa ed allo stesso tempo riposare un po' visto che arrivo da Napoli.
Non avendo esperienze in loco ma solo una nottata su a p. Visitone volevo sapere se voi avete esperienze del genere, se ci sono agriturismi adatti agli astrofili.
Dalla mappa I.L. pare ci sia una zona più scura del piano Visitone, ma come dicevo non sono pratico. Si accettano utili consigli.
Grazie
Avatar utente
linlin
Utente ADIA super
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun mar 05, 2007 11:21 am
Residenza: Conversano (Norba) - Bari

Re: Agriturismo sul Pollino

Messaggio da linlin »

io ho fatto riprese da agriturismo Bosco Principe, ma 14 anni fa , e la situazione era migliore.

altri agriturismo hanno molti alberi attorno

il parco permette agli astrofili di "campeggiare" vicino a piano visitone , molti portano la tenda e si accampano in loco, poi la mattina fanno un salto a piano visitone dove c'è un punto di ristoro

in alternativa residence delle rose a 4-5 km
Ciao Lino


il pericolo non viene da quello che non conosciamo
ma da quello che crediamo sia vero ed invece non lo è ( Mark Twain)
AstroGald
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mag 03, 2022 6:59 pm
Residenza: Villaricca

Re: Agriturismo sul Pollino

Messaggio da AstroGald »

Nessuno con esperienza più recente?
Avatar utente
Riccardo Giuliani
Site Admin
Messaggi: 7179
Iscritto il: mer ott 04, 2006 10:32 am
Residenza: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Re: Agriturismo sul Pollino

Messaggio da Riccardo Giuliani »

---

Noi, come ADIA Astronomia, @ Piano dell'Arcangelo, (già piano Visitone) territorio di San Severino Lucano (PZ), a fine Luglio o primi di Agosto (dal venerdi sera alla domenica mattina) dovremmo organizzare il XIV Star Party ADIA, 2024.
In tale occasione ti troverai con numerosi, altri appassionati e su questo forum inseriremo, in tempo utile, dati in merito come gia' avvenuto per le
passate edizioni.
.
Un paio di esempi:
2023 > viewtopic.php?t=7616
2022 > viewtopic.php?t=7421
.
Come agriturismi, in tale occasione, ci riferiamo, come già accennato da Lino, in primis: Residenza delle Rose, Varco del Pollino
a metà percorso tra San Severino e piano dell'Arcangelo.
.
Per ogni ulteriore info, non esitare nel chiedere in questa lista.

...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
.
http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni

Immagine
AstroGald
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mag 03, 2022 6:59 pm
Residenza: Villaricca

Re: Agriturismo sul Pollino

Messaggio da AstroGald »

Ti ringrazio delle info. Ad oggi sono sicuro di essere libero da impegni familiari inizio luglio, per la fine dello stesso mese non saprei ancora...infatti l'anno scorso diedi adesione per lo star party poi dovetti rinunciare per impegni. Settembre è stata la mia prima sul Pollino e già mi manca😅.
Chiederò al residence delle rose la disponibilità per alloggiare e sistemazione setup. Grazie
Rispondi

Torna a “==== COMUNICAZIONI VELOCI - MANIFESTAZIONI ---”