qeust'anno la luna nuova sara ultimo wekeend di luglio -
venerdi 29, sabato 30, domenica 31
voi cosa ne pensate?
(puo sembrar presto ma arrivera presto!!!)

p.s: COORDINATE Luogo osservazioni e foto >
39° 56' 51.38" N
16° 8' 43.29" E
Oronzo, anche l'anno scorso non ci sei stato, perso forse anche 2 anni fa (da controllare)...zanzao ha scritto:Mi spiace, ma quest'anno per la prima volta penso di non partecipare. Purtroppo il periodo estivo sulla Staccionata e nella zona del Visitone è pieno di turisti con un via vai continuo di macchine. Devo altresì considerare anche che quando c'è troppa gente in regime di autogestione anche tra noi astrofili gli scorsi anni ci sono state situazioni di poco rispetto con luci, rumori, caos. Insomma è bello radunarsi ed incontrarsi con vecchi amici, soprattutto con chi lo fa una volta l'anno, ma io vorrei unire l'aspetto associativo e di condivisione con quello di osservazione seria.
Puoi trovare, come già accennato in questa lista, i dati del luogo, ed altro, quiAstroGald ha scritto:Ragazzi scusate poiché è la mia prima sul Pollino, mi sono stati indicati alcuni luoghi ma non ne sono certo c'è sia sempre nello stesso punto. Una indicazione su mappa? In quella zona c'è linea telefonica? Grz