Astronomy Forum ADIA - Forum Astronomia  Forum Index Astronomy Forum ADIA - Forum Astronomia

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 

Catena di Markarian

Post new topic   Reply to topic    Astronomy Forum ADIA - Forum Astronomia Forum Index -> GALASSIE, Quasars
View previous topic :: View next topic  
Author Message
rliverano
Utente ADIA entry level

PostPosted: Thu Apr 15, 2021 7:54 am    Post subject: Catena di Markarian Reply with quote

Dopo una lunga inattività per motivi tecnici, ecco il mio nuovo setup ioptron cem 40, rifrattore tecnosky 115/800 e camera asi 294 mc pro, ci sono stati un po' di problemi penso con il sistema di allineamento al polo automatico inserito nella montatura iPolar perché malgrado il programma dopo la procedura di allineamento mi dava disco verde, quando iniziavo a guidare sopra il minuti al posto delle stelle mi ritrovavo con trattini. dopo aver rifatto l'allineamento con asiair le cose sono migliorate questa è la mia prima prova.
(ps: se qualcuno nel forum ha la mia stessa montatura ho ha esperienza con iPolar mi piacerebbe confrontarmi)
23pose da 300s gain 120 -10°
27 dark 32 flat

View user's profile Send private message Send e-mail
geriko70
Utente ADIA full

PostPosted: Fri Apr 16, 2021 4:01 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao!
unica cosa quando allinei con i polar credo sia come la polmaster!!!
a volte se confondi la polare o clicchi malela stella di riferimento( quella che dopo aver scelto la stella di riferimento giri il tele di 30°per tre volte) e poi ti compare il disco verde) dopo averfatto questa procedure ti dice di centrare i due cerchi o quadrati con le manopole eqauatoriale / altazimutale una volta finita questa procedure, c'è l'ultima fase che e quella del monitoraggio, li si affina ancor di più sempre con le manopole di cui sopra,
PS hai fotografato con la asi 294MC Pro
non noto la saturazione dei colori
è voluta?

televue np 102
R.C 12" gso
w.o. megrez 72
etx70 meade
filtro h-alpha coronado60 double stacking
eq6 pro tuning Richard Gerlinger
GM2000 QCI
autoguida lodestar
CDS600D

verso l'infinito e oltre
Back to top
View user's profile Send private message
rliverano
Utente ADIA entry level

PostPosted: Sat Apr 17, 2021 7:43 am    Post subject: r: Reply with quote

Ciao,
si è simile a polmaster, solo che la stella di riferimento la sceglie lei, infatti permette l'allineamento anche senza vedere la polare e dopo la procedura di allineamento manuale quando il cerchio di riferimento diventa verde non c'è la fase di monitoraggio, comunque mi rileggo il manuale nel caso mi fosse sfuggito, grazie per il suggerimento.
per quanto riguarda la saturazione, da una parte non ho spinto nell'elaborazione, dall'altro questo soggetto richiederebbe una maggiore integrazione, secondo me 1 ora e 55 è pochino.
View user's profile Send private message Send e-mail
Riccardo Giuliani
Site Admin

PostPosted: Tue May 11, 2021 5:21 pm    Post subject: Reply with quote

---

Rocco complimentissimi.
Stelle altamente puntiformi, autoguida e messa a fuoco ,OKKK.
(pubblica anche un crop, a risoluzione natia, dell'area migliore).

Noto, sul lato destro della ripresa, del leggero coma. Da venirne a capo.

Inoltre vedo che i colori sono sbiaditi. Come mai?

Null'altro. Gran, bella foto.

...
http://www.aeritel.com - Telescopi e dintorni - Nick Skype > aeritel aa
.
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website
Post new topic   Reply to topic    Astronomy Forum ADIA - Forum Astronomia Forum Index -> GALASSIE, Quasars All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum