ho un Heyford 114/1000 con EQ3A, ho notato di avere un gioco di circa 2millimentri tra la base del tre piede e la base della montatura EQ3A. Il gioco presente ha un moto su/giu, con il contrappeso anteriore questo gioco si sente di meno, pero nello spostamendo ruotando la montatura la precisione non e' massima, lo e' solo dopo aver stretto la leva sul tre piede che non permette il movimento dx/sx della montatura.
Il gioco lo si nota premendo in giu e tirando in su la Manopola di regolazione della latitudine (manopola opposta al contrappeso)
Ho notato che per ovviare al problema basterebbe una rondella grossa di diametro e alta circa 1mm tra la base del 3piede e la base che ruota della montatura.
Mi chiedo se sia normale questo gioco? Vorrei metterci un dischetto di teflon o altro per ovviare allo spessore...
Purtroppo la manopola per bloccare il 3piede alla montatura ha la barra filettata piu lunga dell attacco della montatura e quindi "non va a fondo" creando il gioco, purtroppo la barra filettata ha un disco a meta della lunghezza che non premette di estrarla via dal 3piede.
Spero di essere stato chiaro...