Da una idea già attuata nel pregevole forum, "astrofili.org".
In attesa di essere trasferiti tutti presso l'"osservatorio astronomico di Alcatraz"

...
Ciao Pedro, ti ringrazio dei complimenti, ma anche se ho fatto la postazione fissa, ogni novilunio (tempo permettendo) smonto tutto ed esco a fare foto da cieli più bui, ed il freddo non manca dato che vado sempre ad alte quote, mentre a casa mia a parte l'inquinamento luminoso, c'è sempre forte umidità e foschiaPedro ha scritto:Giuseppe ti sei fatto proprio una bella postazione. Io da assoluto ignorante in materia, invidio la possibilità di stare seduto in una postazione con umidità ridotta e magari con un po' di riscaldamento... le serate osservative in campagna con mio fratello mi allungano la vita perché mi prendo delle congelate ad alta conservazione impressionanti... è l'inverno è ancora lontano![]()
Ciao ciao
La mia foto? L'ho gia postata, sono dietro la macchina fotografica nella foto di StarvalezRiccardo Giuliani ha scritto:---
Pedrooooo !!! La tua fotoo.
...
Giuseppe Petralia ha scritto:...ogni novilunio (tempo permettendo) smonto tutto ed esco a fare foto da cieli più bui, ed il freddo non manca dato che vado sempre ad alte quote...
Purtroppo qui d'inverno dovremo fare molto i conti con l'umidità per via della nebbia... staremo a vedere cosa combineremoGiuseppe Petralia ha scritto:..mentre a casa mia a parte l'inquinamento luminoso, c'è sempre forte umidità e foschia
Ciao Gigi, dai un occhiata nel sito che trovi le varie foto fatte da angoli diversi, la produce un mio amico, in caso posso darti l'indirizzo di posta.Gig81 ha scritto:Scusate l'ottì...
Giuseppe, come hai realizzato la piastra decentrabile?
Io sono in fase costruttiva...
Foto Cieli mieie son sul mio sito, im momento Down che sto Cambiando in Webspace. foto nuove sono poco, ma se volete posso nei prossimi giorni un per una ne le Cateregorie giuste metterle ;-)Instrument ci sono, pero non li ho fotografati. Chi vuole puo visitare il sito di un Amico che Astrofotografo http://www.pfersdorff.de/space-expediti ... page=indexAttendiamo altro tuo/vostro materiale (foto cielo, strumenti). Non ne hai? Allora inizia..
Peso solo tubo =14kg e 16kg con prisma raddrizzatore e paraluce originalinonnograppa ha scritto:Mizzica che suppostone!
davide quella foto l'ho scattata io!!! che ricordi!!!