Questa sera 18 settembre a potatosky
- Riccardo Giuliani
- Site Admin
- Contatta:
Questa sera 18 settembre a potatosky
---
Il meteo fortemente incerto in questi giorni.
Ma può rasserenarsi in serata. Con Luna assente le condizioni per l'osservazione del cielo sono ottimali.
Il velo è inferiore all'ultima escursione a potatosky.
Quindi direi di prepararci...
...
Il meteo fortemente incerto in questi giorni.
Ma può rasserenarsi in serata. Con Luna assente le condizioni per l'osservazione del cielo sono ottimali.
Il velo è inferiore all'ultima escursione a potatosky.
Quindi direi di prepararci...
...
Ciao a tutti 
Io vorrei proprio venire, ma stasera non posso lasciare le mie binbe dai nonni... se riesco ad organizzarmi, vi raggiungo
Anche perchè mi è arrivata la webcam e volevo provarla...

Io vorrei proprio venire, ma stasera non posso lasciare le mie binbe dai nonni... se riesco ad organizzarmi, vi raggiungo

Anche perchè mi è arrivata la webcam e volevo provarla...

Ciao a tutti 
Piero
Mak SW 127.
Skywatcher AZ-GTiX.
Canon 750D + Pentax Q7 + ZWO ASI224MC (color).
Microscopio Zeiss Standard RA Foto-visuale.
www.studiomessineo.it/astronomia (in costruzione)

Piero
Mak SW 127.
Skywatcher AZ-GTiX.
- CanesVenatici
- Utente ADIA super
- Riccardo Giuliani
- Site Admin
- Contatta:
---
Pare sarà una bella serata. Anche se degli alto strati, avamposto di una perturbazione, (li ho visti proprio ora dopo un pomeriggio abbastanza terso), potrebbero produrre dei problemi.
Ma, anche con alcuni di voi in tarda ora, tentiamo.
p.s.
tra velo, nuvole e sereno il periodo continua ad essere alquanto bizzarro.
...
Pare sarà una bella serata. Anche se degli alto strati, avamposto di una perturbazione, (li ho visti proprio ora dopo un pomeriggio abbastanza terso), potrebbero produrre dei problemi.
Ma, anche con alcuni di voi in tarda ora, tentiamo.

p.s.
tra velo, nuvole e sereno il periodo continua ad essere alquanto bizzarro.
...
-
- Utente ADIA middle
ragazzi mi dipiace,ma purtroppo all'ultimo devo disdire, problema dell'ultimo minuto... a rivederci sotto il cielo o agli incontri a castellana/conversano!
scusatemi tanto!!!
cieli sereni a voi!
scusatemi tanto!!!
cieli sereni a voi!
Simone
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità dell'uomo...e non sono sicuro della prima. (A. Einstein)
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità dell'uomo...e non sono sicuro della prima. (A. Einstein)
Io purtroppo non ce la faccio... le mie bimbe sono troppo piccole per restare sole, ed i nonni purtroppo non sono disponibili.
Vabbeh, nel caso ci vediamo venerdì prossimo... dovevo andare fuori per lavoro, ma ho spostato l'appuntamento a martedì per poter essere dei vostri
Cieli sereni!
(NB: magari proverò a fare una ripresa di Giove dal balcone di casa, tanto per provare la cam... se ci riesco poi la posto).
Vabbeh, nel caso ci vediamo venerdì prossimo... dovevo andare fuori per lavoro, ma ho spostato l'appuntamento a martedì per poter essere dei vostri

Cieli sereni!
(NB: magari proverò a fare una ripresa di Giove dal balcone di casa, tanto per provare la cam... se ci riesco poi la posto).
Ciao a tutti 
Piero
Mak SW 127.
Skywatcher AZ-GTiX.

Piero
Mak SW 127.
Skywatcher AZ-GTiX.
- Riccardo Giuliani
- Site Admin
- Contatta:
- CanesVenatici
- Utente ADIA super
Riccardo, sei un mito!
Grazie davvero
Grazie davvero

Ciao a tutti 
Piero
Mak SW 127.
Skywatcher AZ-GTiX.

Piero
Mak SW 127.
Skywatcher AZ-GTiX.
- CanesVenatici
- Utente ADIA super
Ciao a tutti ragazzi...
spero che avete passato una buona serata... io purtroppo non ce l'ho più fatta, son crollato!
com'è andata? Dionisio alle 21 mi ha detto che per l'una sarebbero arrivate le nuvole... "ce le gnour!!"
spero bene comunque...
a presto e cieli sereniii
spero che avete passato una buona serata... io purtroppo non ce l'ho più fatta, son crollato!

com'è andata? Dionisio alle 21 mi ha detto che per l'una sarebbero arrivate le nuvole... "ce le gnour!!"

a presto e cieli sereniii
Lorenzo Rotolo
Sky-Watcher Dobson 10" AutoTracking
"i dinosauri si sono estinti perchè non avevano un programma spaziale" (Carl Sagan)
L'acqua è di tutti e non ha padroni!
Sky-Watcher Dobson 10" AutoTracking
"i dinosauri si sono estinti perchè non avevano un programma spaziale" (Carl Sagan)
L'acqua è di tutti e non ha padroni!
- Riccardo Giuliani
- Site Admin
- Contatta:
---
Non commento Lorenz. Cari amici, ragazzi, alla vostra età (università) non ero certo un astrofilo da "ospedale".
Altri tempi, a mio parere le forti comodità ad alcuni astrofili a volte spengono lo spirito. Spero di vagheggiare
E' noto da tempo che, intorno alla Luna nuova, ci si trova il venerdì perchè per molti è la nottata ottimale.
Stanotte, pur con nuvole passeggere la Via lattea si è vista bene, in particolere intorno alle 22 - 23 e Luciano Scaramuzzi (Scarry) insieme a Leonardo Mastrocristino nonche Dionisio hanno espresso tutta la loro carica stellare > http://forum.adiaastronomia.it/viewtopi ... forum=adia
...
Non commento Lorenz. Cari amici, ragazzi, alla vostra età (università) non ero certo un astrofilo da "ospedale".
Altri tempi, a mio parere le forti comodità ad alcuni astrofili a volte spengono lo spirito. Spero di vagheggiare

E' noto da tempo che, intorno alla Luna nuova, ci si trova il venerdì perchè per molti è la nottata ottimale.
Stanotte, pur con nuvole passeggere la Via lattea si è vista bene, in particolere intorno alle 22 - 23 e Luciano Scaramuzzi (Scarry) insieme a Leonardo Mastrocristino nonche Dionisio hanno espresso tutta la loro carica stellare > http://forum.adiaastronomia.it/viewtopi ... forum=adia
...
Ultima modifica di Riccardo Giuliani il sab set 19, 2009 3:45 pm, modificato 1 volta in totale.
- Riccardo Giuliani
- Site Admin
- Contatta: