NGC 6823 ( VOLPE )
Moderatore: Sirio
-
- Utente ADIA senior
NGC 6823 ( VOLPE )
La vigilia di Ferragosto, ho provato a fotografare questo ammasso sperando di tirare fuori la sua nebulosità.
In parte ci sono riuscito, anche se il risultato non è proprio quello che speravo
I dati relativi alla ripresa:
1 ora e 14 minuti a iso 800 con Canon 350d modificata al fuoco di un Meade lxd 75 10" SN su EQ6.
Guida con Mag Zero su rifr. 80/500
Elaborazione DSS
In parte ci sono riuscito, anche se il risultato non è proprio quello che speravo
I dati relativi alla ripresa:
1 ora e 14 minuti a iso 800 con Canon 350d modificata al fuoco di un Meade lxd 75 10" SN su EQ6.
Guida con Mag Zero su rifr. 80/500
Elaborazione DSS
- Riccardo Giuliani
- Site Admin
- Contatta:
---
Filippoo...
Lietissimo di vedere sempre le tue foto, ormai iperlunghe (in durata posa).
Oggetto poco luminoso.
Per questo hai avuto difficoltà ad evidenziare bene la nebulosa anche con oltre 1 ora di ripresa. Gli oggetti esotici sono così.
Ancor maggiori complimenti per aver puntato uno di questi... dopo la vicina M27 con un risultato, a mio parere, abbastanza valido.
...
Filippoo...
Lietissimo di vedere sempre le tue foto, ormai iperlunghe (in durata posa).
Oggetto poco luminoso.
Per questo hai avuto difficoltà ad evidenziare bene la nebulosa anche con oltre 1 ora di ripresa. Gli oggetti esotici sono così.
Ancor maggiori complimenti per aver puntato uno di questi... dopo la vicina M27 con un risultato, a mio parere, abbastanza valido.
...
- CanesVenatici
- Utente ADIA super
Ciao Filippo...
complimenti per questa bellissima immagine che ci regali... per quanto mi riguarda la vedo per la prima volta e la trovo bellissima....
Le critiche le lascio a chi è più bravo di me, semmai ce ne fosse bisogno, per me è OK!
a presto e cieli sereniiii
complimenti per questa bellissima immagine che ci regali... per quanto mi riguarda la vedo per la prima volta e la trovo bellissima....
Le critiche le lascio a chi è più bravo di me, semmai ce ne fosse bisogno, per me è OK!
a presto e cieli sereniiii
Lorenzo Rotolo
Sky-Watcher Dobson 10" AutoTracking
"i dinosauri si sono estinti perchè non avevano un programma spaziale" (Carl Sagan)
L'acqua è di tutti e non ha padroni!
Sky-Watcher Dobson 10" AutoTracking
"i dinosauri si sono estinti perchè non avevano un programma spaziale" (Carl Sagan)
L'acqua è di tutti e non ha padroni!
- Scarry87
- Utente ADIA full
non lo conoscevo questo soggetto..però facendo una ricerca in rete ti renderai conto che hai fatto un'ottima foto..e che ti deve consolare il fatto che è una nebulosità abbastanza difficile da tirar fuori..
Complimentoni!!
Complimentoni!!
Il mio Blog..
http://astrolucius.wordpress.com/
http://astrolucius.wordpress.com/
-
- Utente ADIA senior
Riccardo carissssimo,è una piacere incrociarti tra un post e l'altro!!
Grazie per l'apprezzamento che, fatto da te, ha per me un valore molto particolare.
In effetti nei singoli frame la nebulosità non era per niente visibile,annullata anche dalla pesante umidità di quella notte che amplificava moltissimo l'effetto dell' inquinamento luminoso.
Riguardo la lunghezza delle pose, ho capito che è meglio dedicare più tempo a pochi oggetti, che fotografarne a raffica durante la nottata.
Lorenzo & Luciano un grazie anche a voi per i complimenti che sono un continuo stimolo a fare sempre meglio
Grazie per l'apprezzamento che, fatto da te, ha per me un valore molto particolare.
In effetti nei singoli frame la nebulosità non era per niente visibile,annullata anche dalla pesante umidità di quella notte che amplificava moltissimo l'effetto dell' inquinamento luminoso.
Riguardo la lunghezza delle pose, ho capito che è meglio dedicare più tempo a pochi oggetti, che fotografarne a raffica durante la nottata.
Lorenzo & Luciano un grazie anche a voi per i complimenti che sono un continuo stimolo a fare sempre meglio
-
- Utente ADIA senior
-
- Utente ADIA senior
- Domenico7810
- Utente ADIA middle
-
- Utente ADIA senior