Un fenomeno senza precedenti ed, al momento, inspiegabile.
http://www.repubblica.it/2009/12/sezion ... ref=hpspr1
...
Ok, allo sono gli extraterrestri..... ma dai... possibile che di ogni minima cosa leggermente fuori dal comune tu debba vedere sempre e solo il lato misterioso o complottistico?Riccardo Giuliani ha scritto:---
Ho visto i filmati e letto il sito da te indicato.
Credo che il fenomeno meriti, nel suo evolversi, una spiegazione più accurata dato che il fuori rotta di missili da, solitamente, effetti visibili ben diversi.
Smentite, poi conferme. Mentre noi ci confrontiamo affannosamente su quella che dovrebbe esser la verita......
La tua ipotesi è interessante, ma per essere una meteora temo che il fenomeno duri troppo.marcosal72 ha scritto:Fenomeno senza dubbio affascinante e direi... raro. Ho dato un'occhiata alle foto e al video girato in russia dove si è verificato lo stesso fenomeno. Se proprio vogliamo darne una spegazione, a me da l'impressione di una meteora a doppia densità che entra a bassa velocità negli alti strati dell'atmosfera. La bassa velocità sarebbe dovuta al fatto che seppur abbastanza raro, la sua velocità relativa alla terra è bassa... ed inoltre l'ingresso nell'atmosfera avverrebbe con un'angolazione al limite del rientro (per poco non rimbalza sull'atmosfera). Man mano che la meteora si disintegra la zona a densità maggiore infligge un moto rotatorio che porta a disegnare una spirale... e si comporta come un missile impazzito. Spero di essere stato chiaro.
Resta in ogni caso un fenomeno assai interessante.
C'è veramente da ridere di certre persone.nonnograppa ha scritto:Aaamiiisciiiiii (per dirla alla Josè Altafini): noi siamo dei banalissimi dilettanti. Se avete voglia leggete un po' qua che c'è da divertirsi:
http://www.ufologia.biz/forum/topic.asp?TOPIC_ID=933
Ruggeri gli fa un baffo a questi, e anche il famoso Sig.G
Io penso che nell'infinità dell'universo ci sono sorboloni di trilioni di probabilità che esistano altre forme di vita e/o intelligenza ma pretendere di vedere uno stargate in un razzo che ruota, beh, vuol dire aver abbandonato il senso critico.nonnograppa ha scritto:Aaamiiisciiiiii (per dirla alla Josè Altafini): noi siamo dei banalissimi dilettanti. Se avete voglia leggete un po' qua che c'è da divertirsi:
http://www.ufologia.biz/forum/topic.asp?TOPIC_ID=933
Ruggeri gli fa un baffo a questi, e anche il famoso Sig.G
Giusta considerazione che condivido.brad67 ha scritto: Io penso che nell'infinità dell'universo ci sono sorboloni di trilioni di probabilità che esistano altre forme di vita e/o intelligenza.....
Molto più che giusta considerazione stavolta!!!!!brad67 ha scritto:.... ma pretendere di vedere uno stargate in un razzo che ruota, beh, vuol dire aver abbandonato il senso critico...
Anche i sogni sono una "necessità" umana secondo me.hal9000 ha scritto:....alla gente piace molto sognare.... peccato che poi non si rendano più conto di quale sia il sogno e quale sia la realtà.....
A buon intenditor poche parole.....brad67 ha scritto:....
Perdere il senso critico invece secondo me è deleterio sia per chi sogna che per chi non lo fa più.