Ieri sera son riuscito a mettere a letto presto i pargoli. Stanco mi rilasso sul divano e accendo la tv (tanto fuori si sa che
![hate-sfiga [smilie=hate-sfiga.gif]](./images/smilies/hate-sfiga.gif)
). Capito su Ialia1 e c'è Mistero. Stanno parlando (ma va?) di 2012 e fine del mondo. Mi fermo col telecomando: non sia mai che penso male senza prima aver sentito.
Ecco ciò che sento dal momento in cui mi sono sintonizzato.
Allora: la fine del mondo è praticamente certa (
![hate-rip [smilie=hate-rip.gif]](./images/smilies/hate-rip.gif)
lo dicono i maya!). Potrebbe benissimo essere un asteroide o una cometa(che evidentemente si materializzerebbero all'improvviso),o -peggio ancora- uno sciame di meteore (ma il 21 dicembre ci sono ancora delle leonidi in giro?) che investe la Terra. L'asse polare potrebbe invertirsi; la rotazione fermarsi; la rotazione invertirsi; il sole potrebbe avere un terribile calo di attività e la cessazione del vento solare lascerebbe entrare nel sistema solare (
![hate-shocked [smilie=hate-shocked.gif]](./images/smilies/hate-shocked.gif)
)una nube di polvere interstellare (composta principalmente di silicati e composti del carbonio

)che oscurerebbe il sole e la luna (no, pure lei!) lasciandoci in una orribile e fredda tenebra
![hate-cool [smilie=hate-cool.gif]](./images/smilies/hate-cool.gif)
.
Ormai è assodato che almeno una di queste ipotesi si verificherà e la Nasa ci tiene all'oscuro di tutto, però avrebbe già deciso di trasferire sulla Luna una immensa banca dati con più dna umano possibile per preservare la nostra civiltà dall'estinzione (io chiedo: perchà la sfiga dovrebbe toccare solo alla Terra e la Luna invece la deve sfangare così facilmente?).
Ma: (cito testualmente)
NON TUTTO E' PERDUTO!!!
Si salveranno gli uomini buoni e giusti, ovvero coloro che rispettano la Natura, perchè terra e cieli li protegeranno!
![hate-bravo2 [smilie=hate-bravo2.gif]](./images/smilies/hate-bravo2.gif)
Questo ha rivelato l'esperta in profezie Maya (mi ci devo iscrivere anch'io a questo corso di laurea!
![hate-teach [smilie=hate-teach.gif]](./images/smilies/hate-teach.gif)
)
Io non ho più parole, non so se inc####rmi o ridere per queste panzane.
Sono persino ammirato, perchè ci vuole una fantasia e una faccia tosta e un... vabbè dai, ci rido sopra
Ma una cosa a questi signori concedetemela:
![hate-ass [smilie=hate-ass.gif]](./images/smilies/hate-ass.gif)
!!!
Eccheccavolo!