![hate-sleepgo_ron [smilie=hate-sleepgo_ron.gif]](./images/smilies/hate-sleepgo_ron.gif)
acquisizione e elaborazione con Iris. Somma di 800 frames su 1200 (10 fps) con spc900+filtro ir-cut + barlow 3x su cpc800, quindi a F30.

Moderatore: PaoloL
la colpa è mooolto probabilmente da attribuire al non perfetto allineamento delle componenti ottiche succede anche a me , registax pone qualche rimedio con la possibilità di allineare i canalimarcosal72 ha scritto:Tuttavia penso che il problema stia nel non perfetto allineamento delle ottiche, oppure alla barlow...
Anch'io uso Iris... ci vuole un po' d'occhio... io tuttavia mi aiuto abbassando opportunamente la prima barra di Threshold (vedrai come i canali R e B disallineati vengono evidenziati meglio)... poi setto nella mashera (L)RGB lo step a 0.2 e muovo opportunamente solo i canali R e B. Ecco il tuo bel Saturno riallineato con Iris:nonnograppa ha scritto:@Marco: come hai esgeuito l'allineamento nell'immagine precedente? Io lo faccio con Iris ma i risultati lasciano a desiderare...
La fai facile tu!Riccardo Giuliani ha scritto:---
Soltanto vi è un pò di rumore che da un punto in meno all'immagine.
Nel prossimo treno, aumenta la sensibiltà dei fotogrammi senza saturare.
...