Ciao amici, ho provato a realizzare una nuova versione più soft e meno contrasta riducendo l'effeto dei wavelet. Inoltre ho eliminato il cromatismo con photoshop cs2. Spero che l'immagine sia un tantino migliorata. Aspetto un vostro commento .
Ultima modifica di Domenico7810 il sab mag 29, 2010 2:26 pm, modificato 4 volte in totale.
Domenico Belfiore
La più sublime, la più nobile tra le Fisiche scienze ella è senza dubbio l'Astronomia. L'uomo s'innalza per mezzo di essa come al di sopra di sé medesimo, e giunge a capire la causa dei fenomeni più straordinari. (Giacomo Leopardi)
Ci siamo Domenico, la seconda mi piace molto, i particolari vengono fuori in maniera soft ma allo stesso tempo decisa.
Aumenterei solo un pochettino la luminosità, ma giusto per essere scrupolosi
Marco Saltarelli
SW NEWTON 150/750 + SW ACRO 70/500
NEQ6 PRO + SW NEWTON 250/1200
CANON EOS 350D Baaderizzata
Ciao Marco , grazie per il consiglio. Ho aumentato leggermente la luminosità e ho anche cercato leggermente di aumentare la definzione. Inoltre nella seconda immagine ho ridotto leggermete il rumore. Spero così vada meglio.
Domenico Belfiore
La più sublime, la più nobile tra le Fisiche scienze ella è senza dubbio l'Astronomia. L'uomo s'innalza per mezzo di essa come al di sopra di sé medesimo, e giunge a capire la causa dei fenomeni più straordinari. (Giacomo Leopardi)
Grazie Brad67 per il commento . In effetto quella sera il seeing non era proprio ottimo, infatti durante la ripresa la luna era leggermente turbolente. Quindi non credo che sia un problema di messa a fuoco.
Domenico Belfiore
Domenico, bella, bella foto.
Saturazione inesistente.
OTTIMO risultato tenendo presente che vai con una camera per.... AUTOGUIDA.
Ma, come scrissi a suo tempi, la Magzero MZ5m è una delle piccole meraviglie.
Ci fai di tutto: autoguida, onorevole planetario ed anche del deep entry level.
Lodo il tuo peculiare impegno nella postproduzione.
p.s. IMPORTANTE La Mag fornisce fotogrammi con il sinista <desta> Mare Imbrium a destra e Serenitatis a sinistra.
...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
. http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni