Prima di tutto un saluto a tutti, sono un nuovo iscritto.
  Prima di tutto un saluto a tutti, sono un nuovo iscritto.  
 Ho acquistato da poco un telscopio celestron nexstar 114 slt per mio figlio ma mi sa che lo userò solo io, sono anche alle prime armi. Sono riuscito solo una volta a fare l'allineamento con tre stelle, nn so come e poi nn ci sono + riuscito.
Premetto che ho una limitazione delle visuale da casa perchè i balconi sono rivolti uno a est e l'altro a ovest. Ieri ho provato l'allineamento ad una stella luminosa verso est in alto sull'orrizonte alle ore 22 circa, credo si trattase di VEGA, l'allineamento è riuscito ma non riuscivo a beccare + niente, ho provato col tasto list
 nomi stelle selezionando: DENEB, SHELIAK,SADR ma nn vedevo nulla, usando l'oculare da 25mm.
  nomi stelle selezionando: DENEB, SHELIAK,SADR ma nn vedevo nulla, usando l'oculare da 25mm. Un altro problema riscontrato è sul database cioè pigiando il tasto list e selezionando: sistema solare, gli unici pianeti che visualizzo sul diplay sono MARTE, SATURNO, NETTUNO, PLUTONE; lo stesso capita se pigio il tasto planet, certe volte la lista dei pianeti è ancora + corta.
Se qualche anima buona mi potesse dare una mano ne sarei grato. Ancora un saluto a tutti e buona osservazione a chi può.

![hate-megaball [smilie=hate-megaball.gif]](./images/smilies/hate-megaball.gif) " del forum sono partiti da pochissimo per il nostro primo star party (in Abruzzo) e quindi avrai certo poche risposte per un paio di giorni.
 " del forum sono partiti da pochissimo per il nostro primo star party (in Abruzzo) e quindi avrai certo poche risposte per un paio di giorni.

![hate-rotfl [smilie=hate-rotfl.gif]](./images/smilies/hate-rotfl.gif)