Ciao amici , foto scattata sul pollino su piano visitone con William Optics 66 APO e canon eos 350d modificata con filtro baader. La foto è la somma di 30 scatti da 2 minuti a 800 ISO, 11 flat, 9 dark flat, 9 dark, 11 bias. L'autoguida non è partita poichè il PC non mi riconosceva il drive di phd guiding, cercherò di comprendere il problema.
Ultima modifica di Domenico7810 il mar lug 13, 2010 2:41 pm, modificato 2 volte in totale.
Domenico Belfiore
La più sublime, la più nobile tra le Fisiche scienze ella è senza dubbio l'Astronomia. L'uomo s'innalza per mezzo di essa come al di sopra di sé medesimo, e giunge a capire la causa dei fenomeni più straordinari. (Giacomo Leopardi)
La più sublime, la più nobile tra le Fisiche scienze ella è senza dubbio l'Astronomia. L'uomo s'innalza per mezzo di essa come al di sopra di sé medesimo, e giunge a capire la causa dei fenomeni più straordinari. (Giacomo Leopardi)
davvero bella. Oltre allo strumento e al manico, anche il cielo buio del pollino ha dato il suo contribuito...
Ludovico
Il cielo è sempre più ... inquinato!!!
- SkyWatcher Newton 250 F4 su EQ6 Pro evo1
- William Optics Megrez 90 su EQ3.2 Dual Motor
- SkyWatcher Rifrattore 70/500
- Binocolo Konus 20x80
- 2 bei occhi verdi
Grazie mille Sirio . In effetti il cielo del pollino è stupendo, non credo che da Cassano avrei ottenuto lo stesso risultato.
Domenico Belfiore
Che goduria, Domenico.
La mia umile operazione alla Canon ha completato il quadretto.
Ora le nebulose sono la tua nuova conquista.
.
Come sempre vivissimi complimenti, anche per la sempre tua ottima elaborazione.
Come accennatoti al telefono, risolviamo anche il problema che hai con l'autoguida.
...
Cieli e giorni sereni - Riccardo Giuliani
. http://www.aeritel.com - Telescopi & dintorni
nonnograppa ha scritto:Però "il cuore del ciglio" suonava davvero meglio!!!
Che brutta figura, scusate. Mi sono proprio confuso.
Domenico Belfiore
Campo straordinario! Davvero bella e davvero bravo! Non credo di avere commenti da fare su questa immagine, se non affermare nuovamente la meraviglia per i larghi campi!
Direi che la tua strumentazione la tiri bene e nel modo giusto e non posso che dire... viva la 350D modificata!
Complimentoni!