Ciao a tutti, questo che sto per postare è il mio miglior Giove in assoluto con dettagli pazzeschi per un 130mm che ancora stento a crederci, complice un buon seeing la mattina del 17 Luglio ho ripreso 17 filmati del pianeta di cui solo 5 ho reputato i migliori, l'acquisizione è stata effettuata con una toucam pro II al fuoco del 130 slt su mezza forcella con barlow 3x acromatica meade e una alquanto spartana e artigianale prolunga da 7cm, 300/900 frames a 10 fps, facendo i dovuti calcoli dovrei essere ad una focale effettiva di più o meno 2700mm con una 3x che mi è diventata circa 4.25x, lo ripeto secondo me ho raggiunto una risoluzione incredibile con un 130 F5, ecco a voi le immagini elaborate con registax
Se non ho sbagliato i calcoli dovrei stare in un intorno di risoluzione tra 0.9 arcsec e 1.2 arcsec, il massimo per il mio strumento
Ultima modifica di Giuseppe Altero il lun lug 19, 2010 6:50 pm, modificato 2 volte in totale.
Tra i migliori che ho fare con quella strumentazione. Bravissimo
Ludovico
Il cielo è sempre più ... inquinato!!!
- SkyWatcher Newton 250 F4 su EQ6 Pro evo1
- William Optics Megrez 90 su EQ3.2 Dual Motor
- SkyWatcher Rifrattore 70/500
- Binocolo Konus 20x80
- 2 bei occhi verdi
Grazie mille a tutti, ho scoperto un piccolo errore nei calcoli, infatti sono riuscito ad andare sotto la risoluzione del telescopio, correggendomi sto su una risoluzione di 0.6 arcsec, un dato incredibile in confronto al diametro