Ciao ragazzi,
qui sono un pò "incasinato" mi hanno mandato lo specchio secondario sbagliato...avevo ordinato un Orion da 82mm Hilux e invece è arrivato un GSO da 88mm, pesa più del doppio e poi non è Hilux...adesso sto cercando di rimediare. (purtroppo non mi sono subito reso conto perchè imballato)
Per quanto riguarda il progetto, sono tornato sui miei passi, troppo difficile per me farlo tipo Ultra Compact, (avendolo visto solo in foto)quindi torno al "classico" ma con il castello del secondario non a due anelli ma ad uno.
Sto aspettando i tubolari per la cella, le lamiere per lo spider e gli attacchi superiori per i tubi e giovedì vado a ritirare i tubi in alluminio. Sono riuscito a trovare un pannello in multistrato di betulla fenolico da 15mm di spessore, ma faccio fatica a trovare gli altri spessori (per fare due mezze lune da 570mm di diametro e 30mm di spessore non posso comprare un pannello da 225x125cm) la difficoltà è questa, senza contare che per fare un tele hai bisogno di avere tutte le misure e tutti i pesi (non posso fare il box della cella se non so quanto peserà il castello) e così quasi tutto il resto.
Purtroppo non ho tantissimo tempo, ho una bimba di tre anni e mezzo che ha le sue esigenze, adesso che arriva la bella stagione, come faccio a non portarla al parco

....prima la famiglia e poi il tele
Comunque pian pianino, un problema alla volta incomincio a vederci più chiaro, appena ho la "materia prima" che incomincio a costruire qualcosa vi terrò sicuramente aggiornati
Ciao e a presto
Giovanni